481628_973126_b9e84ed887_15879138_display

Andiamo al cinema…all’aperto

on ago 4, 14 • by • with Commenti disabilitati su Andiamo al cinema…all’aperto

Quando in Estate la distribuzione cinematografica rallenta e sono pochissimi i grandi titoli su cui puntare, rispuntano in alcune città e località turistiche le grandi arene estive in cui si organizzano rassegne cinematografiche sotto le stelle,per proporre  en plein air  i film di successo dell’anno. Il cinema...
Pin It

Home » Cinedubito, Rubriche » Andiamo al cinema…all’aperto

Quando in Estate la distribuzione cinematografica rallenta e sono pochissimi i grandi titoli su cui puntare, rispuntano in alcune città e località turistiche le grandi arene estive in cui si organizzano rassegne cinematografiche sotto le stelle,per proporre  en plein air  i film di successo dell’anno.

Il cinema all’aperto ha indubbiamente le sue pecche, l’illuminazione esterna a volte eccessiva che guasta la visione dello schermo, l’audio carente, rumori molesti provenienti dalla movida turistica, ma molte arene, soprattutto quelle nelle grandi città, allestiscono il tutto affinché ci si possa godere un buon film, accompagnato solo dalla brezza della sera.

I maxi schermi estivi danno la possibilità al pubblico di scoprire le pellicole che nei mesi precedenti non hanno potuto vedere al multisala o di recuperare la visione di alcuni film d’autore all’interno di rassegne dedicate a grandi registi, con proiezioni di capolavori della settimana arte.

I cinema all’aperto sono un miraggio per un frequentatore assiduo di sala cinematografica nel deserto estivo in cui scarseggiano pellicole di qualità, e poter godere di un buon film in qualche piacevole località marina durante una rilassante vacanza, spezza perfettamente il digiuno da film sul grande schermo.

cinema-allaperto-1Non soltanto le località turistiche si attrezzano con le arene ma anche all’interno dei palazzi reali delle grandi città italiane come Milano e Torino, si segnalano manifestazioni che riguardano la storia del cinema con proiezioni e incontri con registi.

Napoli non è da meno, e con Accordi@ DISACCORDI, Festival del cinema all’aperto, che ha luogo ormai ogni anno all’interno del Parco del Poggio, presenta sul grande schermo i film più interessanti della stagione trascorsa, con un occhio di riguardo verso la cinematografia italiana e di questo filone, i titoli più gettonati da(ri)vedere sono La Mafia uccide solo d’estate, film d’esordio di Pif, Sotto una buona stella di Carlo Verdone e  La sedia della felicità ultimo film di Carlo Mazzacurati, oltre a numerosissimi titoli stranieri usciti durante l’anno.

Da segnalre è l’iincontro con i Manetti Bros. registi della commedia di grande successo uscita lo scorso anno, Song e’Napule.

Per info sulle proiezioni d’agosto con data e orario visitare il sito: http://www.accordiedisaccordi.com/

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like