download M

Angelina Jolie:la più sexy delle streghe

on mag 28, 14 • by • with Commenti disabilitati su Angelina Jolie:la più sexy delle streghe

Inarrestabile è ormai il revival delle fiabe classiche, trasformate in live action, con attori in carne e ossa, dopo le versione modernizzate di Biancaneve e Cappuccetto Rosso, all’insegna del girl power in cui le protagoniste si liberano dell’aura  candida ed ingenua e diventano eroine indipendenti...
Pin It

Home » Cinedubito, Rubriche » Angelina Jolie:la più sexy delle streghe

Inarrestabile è ormai il revival delle fiabe classiche, trasformate in live action, con attori in carne e ossa, dopo le versione modernizzate di Biancaneve e Cappuccetto Rosso, all’insegna del girl power in cui le protagoniste si liberano dell’aura  candida ed ingenua e diventano eroine indipendenti che non hanno bisogno del bacio del principe azzurro, è il momento di dar spazio all’antagonista per eccellenza, l’invidiosa e malvagia strega!

E’proprio la Disney a presentare l’adattamento  di una delle fiabe più affascinanti mai scritte, nonché uno dei più importanti film d’animazione della Compagnia, ovvero La Bella addormentata nel Bosco, che prende però il titolo di Maleficent perché la protagonista non è la dolce principessa Aurora che si punge il dito, (interpretata da Elle Fanning) cadendo in un  sonno profondo, ma la perfida strega.

AMInterpretata da Angelina Jolie, la diabolica creatura, viene presentata inizialmente  bambina, come una fata dalle grandi ali, ancora innocente, che vive  nella Brughiera, un luogo invidiato  dal confinante regno degli umani, governato dal Re Filippo.  Malefica fa un giorno la conoscenza di Stefano, un giovane orfano, i due diventeranno amici e poi si innamoreranno ma si ritroveranno divisi dal conflitto scatenato da Re Filippo, intenzionato ad occupare e conquistare i poteri delle creature magiche della Brughiera. Malefica,tradita dal suo stesso amore e ferita dalla cattiveria degli umani, da fata buona si trasforma in una subdola regina del male.

Le immagini dal set che mostravano la Jolie con in testa l’inquietante copricapo taurino sono apparse in rete già mesi fa, preannunciando un ruolo più che consono per l’attrice, da sempre dotata di un fascino dark e intrigante.

La 39enne compagna di Brad Pitt e madre di 6 figli si è ovviamente divertita un mondo ad interpretare un personaggio così imponente, raccontando di esserne stata terrorizzata da bambina ma anche attratta e, per il quale ha dovuto modificare il suo volto, sottoponendosi ad un make up decisamente aggressivo che con l’aggiunta delle corna minacciose, le ha conferito un aspetto davvero diabolico, tanto che solo la figlia Vivienne di 3 anni, ha potuto interpretare Aurora da piccola, l’unica delle bambine che hanno partecipato al casting che non è fuggita via piangendo alla vista dell’attrice nei panni di Malefica.

Se Angelina, la quale non si vedeva sul grande schermo da The Tourist del 2010, con Johnny Depp, è splendida e carismatica nelle vesti di strega, il film in uscita il 28 Maggio, appare scialbo, puntando tutto su la protagonista e sulle maestose sequenze di magia, tradendo la fiaba originaria, per creare uno spettacolo fruibile da grandi e piccoli.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like