La notizia sulle zanzare che ti farà saltare di gioia

on mag 31, 13 • by • with Commenti disabilitati su La notizia sulle zanzare che ti farà saltare di gioia

Entro cinque anni potrebbe arrivare sul mercato un insetticida in grado di colpire selettivamente le zanzare, da utilizzare in accoppiata con le reti da letto per limitare la diffusione della malaria. Lo afferma uno studio su Pesticide Biochemistry and Physiology, in cui i ricercatori della Virginia Tech university...
Pin It

Home » Curiosità » La notizia sulle zanzare che ti farà saltare di gioia

Entro cinque anni potrebbe arrivare sul mercato un insetticida in grado di colpire selettivamente le zanzare, da utilizzare in accoppiata con le reti da letto per limitare la diffusione della malaria. Lo afferma uno studio su Pesticide Biochemistry and Physiology, in cui i ricercatori della Virginia Tech university hanno descritto i primi otto ‘candidati’.

LE TAPPE – Gli insetticidi attuali, spiegano gli autori, lavorano colpendo l’enzima acetilcolinesterasi della zanzara, legato alla trasmissione dei segnali nervosi, ma non sono specifici per le zanzare, colpendo una serie di altri insetti. L’obiettivo della ricerca in corso, che ha un inanziamento di 3,6 milioni di dollari, e’ invece di realizzarne uno specifico per l’insetto portatore della malattia. “I primi otto che abbiamo testato – scrivono gli autori – sono promettenti, e ci indicano che siamo sulla strada giusta, anche se per ora sono meno efficaci di quelli tradizoonali”.(AGI)

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like