Daniel Radcliffe e Robert Pattinson chi vince?

on set 25, 13 • by • with Commenti disabilitati su Daniel Radcliffe e Robert Pattinson chi vince?

Hanno interpretato due dei personaggi più popolari degli ultimi anni, entrando nel cuore delle adolescenti di tutto il mondo; uno dando il volto al maghetto uscito dalla penna di J K. Rowling e l’altro interpretando l’affascinante vampiro,  innamorato di un’umana, ideato dalla scrittrice Stephenie...
Pin It

Home » Cinedubito, Rubriche » Daniel Radcliffe e Robert Pattinson chi vince?

Hanno interpretato due dei personaggi più popolari degli ultimi anni, entrando nel cuore delle adolescenti di tutto il mondo; uno dando il volto al maghetto uscito dalla penna di J K. Rowling e l’altro interpretando l’affascinante vampiro,  innamorato di un’umana, ideato dalla scrittrice Stephenie Meyer.

Harry Potter ed Edward Cullen, personaggi di due saghe che non smettono di affascinare grandi e piccoli e che i due interpreti,ormai adulti ed impegnati entrambi in altri progetti cinematografici, non snobbano ma che desiderano, naturalmente, non essere più accostati solo ai  ruoli che li hanno resi famosi.
Daniel Radcliffe attraversa un periodo molto proficuo con due film in uscita, presentati al Festival di Venezia (dove è stato letteralmente assediato dalle fan) e a Toronto, in uno dei quali, Giovani Ribelli-Kill your darlings, interpreta Allen Ginsberg, il grande poeta della Beat Generation,un ruolo che ha definito difficile e per il quale ha studiato profondamente.

Scelte impegnative dunque per l’attore inglese, deciso a non fare la fine dei bambini prodigio alla Macalauy Culkin. fuorviati dal successo precoce e irrimediabilmente persi nella spirale di alcool e droga e dello stesso parere sembra la collega Emma Watson la quale, liberatasi dei ricci di Hermione Granger, sta mettendo in fila interpretazioni interessanti una dietro l’altra come  nel recente Io sono infinito e nell’ultimo film di Sofia Coppola Bling Ring.
Robert Pattinson dal canto suo, ha dimostrato di possedere un discreto talento, oltre che il fascino di bello e dannato appicicatogli dalla saga di Twilight, recitando nel bel film di Cronenberg, Cosmopolis (2011) anche se il suo nome rimbalza un pò troppo spesso sui i siti di gossip a causa della sua relazione con Kristen Stewart, la Bella della saga vampiresca, finita a causa del tradimento di lei con il regista di Biancaneve e il Cacciatore che il bel Rob non ha potuto perdonare.

L’attore è diventato da poco  il nuovo volto di Dior Homme e protagonista dello spot della fragranza trasmesso in questi giorni, in cui si presenta ovviamente super sexy, accanto ad una altrettanto top model.
I due attori che hanno recitato insieme in Harry Potter e il Calice di Fuoco, quarto capitolo della saga, in cui Rob interpretava lo studente  Cedric Diggory, si dichiarano buoni amici e Pattinson ha rilasciato ultimamente alcune dichiarazioni su Radcliffe, nelle quali, tra le righe, si legge una certa invidia nei confronti della sua carriera. Mi piace il mix di cose che ha fatto nella sua carriera, è sempre riuscito a fare cose coraggiose. Gli invidio il fatto che abbia fatto teatro. È un grande attore. Oltre alla carriera, Robert ammira anche la vita privata di Radcliffe, aggiungendo: Ha un ottimo metodo per gestire le cose, almeno da quello che posso vedere. Sta sempre con i piedi per terra.
Il successo del maghetto sembra far gola all’ex vampiro al quale comunque le fan e i nuovi progetti cinematografici non mancano e per entrambi si staglia una luminosa carriera e una grande fama da gestire e chissà chi dei due riuscirà a mantenersi più a lungo sulla cresta dell’onda.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like