DECLINARE L’ARTE TRA SOGNO E REALTA’

on lug 25, 13 • by • with Commenti disabilitati su DECLINARE L’ARTE TRA SOGNO E REALTA’

Da questa settimana Dubito.it presenterà una nuova rubrica che si chiamerà DUBITARTE. ” Ricordiamoci che non siamo animali, e che quello che ci distingue più di qualunque altra cosa è l’Arte, è attraverso l’Arte che lo spirito umano si eleva al suo massimo” ha così concluso la sua...
Pin It

Home » DUBITARTE, Rubriche » DECLINARE L’ARTE TRA SOGNO E REALTA’

Da questa settimana Dubito.it presenterà una nuova rubrica che si chiamerà DUBITARTE.

” Ricordiamoci che non siamo animali, e che quello che ci distingue più di qualunque altra cosa è l’Arte, è attraverso l’Arte che lo spirito umano si eleva al suo massimo” ha così concluso la sua intervista l’Architetto Jack Diamond all’inaugurazione del nuovo grandissimo teatro Mariinsky a San Pietroburgo.

Questo pensiero sarà il filo conduttore di questa rubrica, che vuole abbracciare questa disciplina intesa in tutte le sue forme, suscitare emozione e curiosità, per le opere che abbiamo a quattro passi da noi o che si trovano all’altro capo del mondo.

Siamo in un paese, l’ Italia, che ci permette di passeggiare tra opere d’arte ogni giorno, non c’è angolo dove non vi sia un palazzo, una statua, una fontana, inoltre continuano a venir fuori ritrovamenti archeologici che portano alla luce opere del passato. Dubitarte, con questa rubrica, vi condurrà per mano in questi luoghi facendovi scoprire le meraviglie che ci circondano, e che per la frenesia della vita moderna, passano inosservate.

La Foto: Rafal Olbinski _surrealista polacco 1945

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like