È TEMPO DI CAMBIARE…MUSICA!

on mar 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su È TEMPO DI CAMBIARE…MUSICA!

(ARTICOLO DI GIUSEPPE PARIBELLO) Se percorrete la stessa strada da tanto, svoltate! Se non c’è più niente da leggere tra le righe, voltate pagina! Se vivete una vita che non vi appartiene, prendete una nuova direzione! In una sola parola… “TURN”! ! ! ! È questo il punto (interrogativo ed esclamativo, al...
Pin It

Home » Musica, Rubriche » È TEMPO DI CAMBIARE…MUSICA!

(ARTICOLO DI GIUSEPPE PARIBELLO) Se percorrete la stessa strada da tanto, svoltate! Se non c’è più niente da leggere tra le righe, voltate pagina! Se vivete una vita che non vi appartiene, prendete una nuova direzione! In una sola parola… “TURN”! ! ! !
È questo il punto (interrogativo ed esclamativo, al tempo stesso) del nuovo lavoro degli Areph, gruppo rock della provincia di Napoli, che torna dopo un anno con la seconda pubblicazione.
Turn è un EP con quattro brani inediti, in lingua inglese, pieni di carica e grinta! Il cambiamento è il tema fondamentale e il filo conduttore delle composizioni dal sapore classic-rock, melodico ma con sonorità moderne e ricercate. Ogni brano fotografa realtà differenti, ma accomunate dal dinamismo e dal cambiamento.
Tutti i brani prendono spunto da sensazioni del vissuto quotidiano…come la pressione di dover cambiare per seguire dei cliché imposti dalla società o dal contesto in cui viviamo  (“Choice is Mine”)……oppure la splendida sensazione di star davvero voltando pagina in modo costruttivo (“New Direction”)……o ancora la voglia di voler contribuire a creare un mondo più sostenibile (“It’s you”)……o, infine, il voler mettere una pietra sul passato, andando via e ricominciando una vita nuova, lontana dai condizionamenti e dai comportamenti di facciata (“Soul wings”).

Non ci resta altro che andarli a sentire dal vivo !
Quale migliore occasione della presentazione ufficiale? Se siete curiosi, allora non mancate Sabato 9 Marzo presso il teatro Golem di Aversa alle ore 21.

 

Per restare informati sulle date dagli Areph e su tutte le news, potete visitare la loro pagina facebook:
www.facebook.com/arephband

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like