Gossip Girl 6×05 – “Monstruous Ball”.

on nov 15, 12 • by • with Commenti disabilitati su Gossip Girl 6×05 – “Monstruous Ball”.

Non capisco come questo sia possibile, ma ogni settimana ho sempre meno parole, meno opinioni e meno gentilezze nei confronti di questo telefilm. Se esiste una serie da uccidere e da annientare attraverso l’arte della favella, questa è proprio Gossip Girl. C’erano tempi in cui Blair era la regina del liceo, con i...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » Gossip Girl 6×05 – “Monstruous Ball”.

Non capisco come questo sia possibile, ma ogni settimana ho sempre meno parole, meno opinioni e meno gentilezze nei confronti di questo telefilm.
Se esiste una serie da uccidere e da annientare attraverso l’arte della favella, questa è proprio Gossip Girl.
C’erano tempi in cui Blair era la regina del liceo, con i suoi cerchietti pomposi e colorati. C’erano tempi in cui le sue macchinazioni colpivano sempre e soltanto Serena, tempi in cui le sue ovaie volevano solo ospitare Chuck Bass.

Sono passate sei stagioni ma, fermacapelli a parte, non è cambiato nulla.
D’accordo la continuity, but this is way too much.

Dai cavalli al petrolio, il passo è stato fin troppo breve… ma niente è peggio di Bass Jr. che si allea con il personaggio più insulso della storia dopo Vanessa Abrahams: IVY DICKENS. Il giovane Chuck, infatti, deve aver davvero toccato il fondo se scende a patti con la bionda fake Van der Woodsen per eliminare suo padre dalla faccia della Terra.
Cioè, dico: perché non lasciarlo morto?! Era più simpatico lo zio Jack che chiedeva una donna in cambio di un albergo. E ho detto tutto.

Nel frattempo, Georgina ci prova con Dan, Dan ci prova con Blair, Blair ci prova imperterrita con Chuck (inquietante e morbosa la scena del quasi-bacio all’Empire)… e Serena’s getting married.

O meglio: Serena dovrebbe/vorrebbe/potrebbe sposarsi con il curioso caso Steve Spence, ma la figliastra Sage glielo impedisce, dando a questa piatta puntata un po’ di pepe: il sex tape con protagonisti Lonely Boy e la Van der Woodsen è finalmente out, nei migliori cinema… e nei peggiori bar di Caracas.
Vecchia trama, vecchia storia, vecchia morale: Blair e Serena si odiano, ma di sicuro faranno pace tra un paio di episodi al massimo; Blair e Chuck non si possono amare, ma di sicuro si sposeranno nella 6×10; Dan e Serena nemmeno si salutano ma, a fine puntata, si scambiano uno sguardo con cinquanta sfumature: faranno sesso? Sì. Torneranno insieme? Sì.
Non voglio che gli epic love si concludano bene: ci vogliono dei risvolti più maturi, ci vuole la sorpresa, ci vuole Georgina.
Gossip Girl, ormai, è tutto intorno alla mia Georgina. Caso chiuso.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like