Gossip Girl 6×06 – “Where the vile things are”.

on nov 22, 12 • by • with Commenti disabilitati su Gossip Girl 6×06 – “Where the vile things are”.

Quanto cambiano le cose in una settimana, Dio solo lo sa. O meglio, lo saprebbe, se esistesse. Anyway, mi è bastato leggere la trama della 6×10 (l’ultima puntata della storia di Gossip Girl) per provare un forte senso di angoscia: il trash targato CW sta davvero per giungere al termine. Vi avverto il fatto che...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » Gossip Girl 6×06 – “Where the vile things are”.

Quanto cambiano le cose in una settimana, Dio solo lo sa. O meglio, lo saprebbe, se esistesse. Anyway, mi è bastato leggere la trama della 6×10 (l’ultima puntata della storia di Gossip Girl) per provare un forte senso di angoscia: il trash targato CW sta davvero per giungere al termine.
Vi avverto il fatto che the end is near mi renderà molto molto più tenera delle scorse settimane: ho deciso di mettermi dalla parte degli sceneggiatori, cercando di vedere avvincenti storyline e giusti ritorni di fiamma dove, in realtà, non ce ne sono.

In Gossip Girl, ormai, non c’è niente di veramente concreto. Tutto è labile e scontato, con un finale che si preannuncia già prevedibilissimo.
Giuro di non aver letto spoiler alcuno. But here are my theories: Serena sposerà Dan, Blair sarà la sua damigella e, alla fine della cerimonia, Chuck e Blair si daranno un bacio appassionato davanti a tutti, sperando che la notizia della loro unione arrivi fino alla cella di isolamento nella quale sarà di sicuro rinchiuso Bart Bass.
Di Lily e Rufus non interessa a nessuno, di Ivy ancor meno, di Georgina pare importi solo a me: che fine ha fatto? Perché me la fate apparire a fasi alterne?!

Senza divagare, però, lasciate che io riassuma ed annienti l’intreccio della 6×06 con qualche piccola, semplice domanda:

– Quanti soldi ha lasciato Cece in eredità?
– Quanto facilmente spendono soldi per un quadro dal dubbio valore artistico?
– Quando la smetterà Rufus di fare il mantenuto?
– Perché Blair minaccia la gente invocando il nome di Vanessa CapelliStopposi?
– Qualcuno può spiegare a Dan e Serena che questa è la sesta stagione, non la prima?

Mi sono immedesimata nei loro loschi abiti, negli abiti di chi tesse le trame di Gossip Girl, ed ho capito a che gioco stanno giocando: stanno chiudendo il cerchio, stanno tornando esattamente al punto di partenza, per dare agli adolescenti la morale del secolo.
Chi nasce tondo, non muore quadrato.

Resta solo da capire chi sia Gossip Girl.
Fa’ che sia Dorota: pagherei, per vedere un finale del genere. 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like