Gossip Girl 6×07 – “Save the last chance”.

on nov 29, 12 • by • with Commenti disabilitati su Gossip Girl 6×07 – “Save the last chance”.

Più guardo Gossip Girl e meno commenti in merito riesco a esprimere. Se ormai è palese il finale verso il quale si andrà a parare, infatti, risulta sempre più oscuro e misterioso il modo in cui ci si arriverà: più che alleggerire la tensione generale, quest’episodio non ha fatto altro che appesantire...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » Gossip Girl 6×07 – “Save the last chance”.

Più guardo Gossip Girl e meno commenti in merito riesco a esprimere. Se ormai è palese il finale verso il quale si andrà a parare, infatti, risulta sempre più oscuro e misterioso il modo in cui ci si arriverà: più che alleggerire la tensione generale, quest’episodio non ha fatto altro che appesantire ulteriormente l’intreccio andando a rispolverare un altro personaggio inutile: Mr. Van der Woodsen.
Facciamo il punto della situazione:

La storyline di Blair – Mamma-chioccia Eleonor l’ha licenziata per poi riassumerla e commissionarle un’intera linea, B. by Waldorf. Cosa hanno di originale le divise per le Queen bee-wannabe? Niente, ma quelle gonne a pieghe piacciono pure a me. La vecchia reginetta della Constance rimette il cerchietto e torna a dettare legge: karma does exist.

La storyline di Chuck, Bart, Nate, Dan, Rufus, Ivy, Lily, William, i Teletubbies, i Power Rangers, i Cavalieri dello Zodiaco, Terry&Meggie – Per chi non l’avesse capito, il fulcro di questo telefilm (in tempo di crisi economica e di duri equilibri politici internazionali) è l’importazione illegale di petrolio firmata Bass Senior. Tutti sono coinvolti, tutti sanno tutto e nessuno fa/può fare niente.
– Sottostoryline n°1. Ivy è innamorata di WILLIAM VAN DER WOODSEN (uomo di cui a stento ricordavo l’esistenza), Ivy odia i waffle, Ivy ha finto di amare Rufus (ma va?!): fare il mantenuto always leads to trouble.
– Sottostoryline n°2. Lo scopo del gioco è umiliare Lily. Wow, umiliare una multimilionaria che ha nel curriculum una mezza dozzina di matrimoni e un passato da groupie? Dev’essere difficile.
  – Sottostoryline n°3. Lily Van der Woodsen ha improvvisamente scoperto che Bart è la personificazione dell’amore. Chuck, you’re screwed: mi sa che ti serve lo zio Jack.

La storyline di Dan&Serena – Vederli a letto insieme come due piccioncini in versione “sole/cuore/amore” è stato davvero banale ed irritante. Oh, yes, you’re the one. Ed io: are you fucking kidding me?! Trentamila puntate a struggersi per la meravigliosa Blair e cinque minuti in ascensore con la bionda bastano a farti cambiare idea? Cosa mi combini, Dan?!
Poi, per fortuna, ha detto alla mia splendida Georgina le seguenti parole: “Sto scrivendo il capitolo su Serena”. Che quest’amore sia una farsa? Non ci spero, but please, make me happy.

Chi è Gossip Girl? – In veste di bookmaker do Dorota per vincente. Ma se si scopre che è Nelly Yuki o, peggio ancora, un personaggio che non conosciamo… picchio tutti. Sceneggiatori avvisati, mezzi salvati.

Peace&love.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like