Gossip Girl 6×09 – “The Revengers”.

on dic 13, 12 • by • with Commenti disabilitati su Gossip Girl 6×09 – “The Revengers”.

Essendo una persona fondamentalmente piena di saccenti preconcetti, vedere un titolo del genere mi ha fatto subito preparare una marea di critiche: citare The Avengers, aka il mio personalissimo film dell’anno, sembrava una mossa davvero sbagliata. Specialmente se a farlo non sono gli autori di The Vampire Diaries,...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » Gossip Girl 6×09 – “The Revengers”.

Essendo una persona fondamentalmente piena di saccenti preconcetti, vedere un titolo del genere mi ha fatto subito preparare una marea di critiche: citare The Avengers, aka il mio personalissimo film dell’anno, sembrava una mossa davvero sbagliata. Specialmente se a farlo non sono gli autori di The Vampire Diaries, American Horror Story o Pretty Little Liars. L’avrei data per buona pure alla combriccola di nine-o-two-one-o, ma a Gossip Girl no: troppo declino, troppa pochezza nella trama.
Eppure… eppur si muove, eppur qualcosa si è (s)mosso. A livello d’intreccio e di emozioni, signore e signore.

Riassumiamo brevemente (che poi sarebbe il mio mestiere):

Blair and her bitches – La vecchia ape regina dell’Upper East Side raduna la crème de la crème per far cadere (letteralmente?!) Bass Senior: fuckin’-charming Georgina, oca-giuliva Sage, bionda insulsa n°1 (Serena) e bionda insulsa n°2 (Ivy) vengono assoldate per costringere l’uomo dell’anno a confessare i suoi misfatti.
Doniamo 1€ al 48485 per tutti quei poveri magnati dell’economia che finiscono in rovina per mano di un gruppetto di adolescenti.
(E alla fine della fiera, Chuck non è morto, Bart vuole che lui muoia ma, oops, deus ex machina: il lupo cattivo cade giù da un grattacielo. Happily ever after.)

Dan and… oh, God, why?! – Se desideravate un finale a sorpresa, lasciate ogni speranza oh voi ch’entrate: dopo il sexy exposé della settimana scorsa, Humphrey fa ammenda e cerca in tutti i modi di guadagnare il rispetto e l’amore eterno della Van der Woodsen. Ragazza sulla quale spenderei qualche parolina leggermente off topic: com’è possibile che somigli davvero ad una Lily in miniatura (o, meglio, ringiovanita)?! Quelle due sono paranti sul serio, ne sono quasi sicura.

By the way… con mio immenso dispiacere, it’s always gonna be Chair and Derena. Mai uno sconvolgimento di coppia, mai un vero colpo di scena.
Speriamo almeno che Gossip Girl non sia Juliet (please!) e che – la mia manna dal cielo – si riveli essere Dorota.
Io Gossip Girl perché Miss Blair mi costringe dare da mangiare pane a anatre.
Sarebbe il movente del secolo, ammettetelo.

Ah, per la cronaca, Chuck e Blair si sono baciati. Magari Dorota è innamorata di Mr. Chuck (quello dei Chupa Chups).
See you next week, per l’ultima e nostalgica puntata.
Mi sta già venendo il magone.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like