Grande successo a L’Intrigo Caffè di Arzano con il Talent “Vivi la Musica, non Smettere di Sognare”

on gen 18, 13 • by • with Commenti disabilitati su Grande successo a L’Intrigo Caffè di Arzano con il Talent “Vivi la Musica, non Smettere di Sognare”

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) ARZANO – “Vivi la musica, non smettere di sognare”, il talent televisivo che andrà in onda su Tv Campane 1 e canale Sky, quest’anno è arrivato alla sua terza edizione con un cast di produzione tutto nuovo. Talent prodotto da Crescenzo De Carmine e Salvatore Cutarelli, che...
Pin It

Home » Eventi, Generale, News, Rubriche » Grande successo a L’Intrigo Caffè di Arzano con il Talent “Vivi la Musica, non Smettere di Sognare”

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) ARZANO – “Vivi la musica, non smettere di sognare”, il talent televisivo che andrà in onda su Tv Campane 1 e canale Sky, quest’anno è arrivato alla sua terza edizione con un cast di produzione tutto nuovo. Talent prodotto da Crescenzo De Carmine e Salvatore Cutarelli, che vede in questa edizione la presenza del nuovo direttore artistico, Carmine Nappi, e alla conduzione del programma Ciro Iacomino e Teresa Rossiello.

A “L’Intrigo Caffè” di Arzano, sulla Circumvallazione Esterna, si è svolto il pre-festival per dare dei consigli a livello musicale ed artistico ai concorrenti che il 30 Gennaio si esibiranno in piazza Mercato a Napoli. Il primo classificato avrà un contratto discografico con un’etichetta importante.

I ragazzi sono stati ascoltati dalla giuria che ha consigliato a questi giovani talenti come porsi su di un palcoscenico e consigli su come cantare e sull’utilizzo della tecnica vocale. La giuria era composta da Antonio Cenni, musicista, Pietro Vittorelli e Antonio Frulio, produttori dell’etichetta discografica, i quali assegneranno il premio al primo classificato del festival, Lello Milucci, Carmine Nappi, Diego Perris, Mariano Savarese, critico musicale e Rosario Massa, in arte Rosarione

Nel 2013 molti sono gli obiettivi del talent; dopo il successo riscosso nella seconda edizione la produzione mira a far conoscere questo format non solo ai artisti campani, ma ad artisti di tutta Italia, anche perchè si può partecipare sempre gratuitamente; il secondo obiettivo è quello di creare un’accademia per i giovani talenti, accademia che, come il talent, è gratuita ed i ragazzi che ne prenderanno parte non pagheranno nessuna quota, ma gli verrà offerta la possibilità di introdursi nel panorama della musica a livello nazionale grazie alle varie organizzazioni etichette discografiche ed artistiche che collaborano. L’inviata del tour del talent è la bellissima Alessia Di Fiore, che collabora per radio, tv e giornali via web.

“Vivi la musica” si avvale anche del supporto di maestri di canto quali Lello Milucci, autore, compositore, insegnate di canto lirico e leggero, (è stato l’autore del brano “Per te” cantato da Josh Groban, attualmenre ricopre il ruolo di direttore delle voci bianche della Cappella Sistina) e Carmine Nappi, docente di canto lirico e leggero, da poco produttore artistico e coordinatore festival di “Una Voce per Sanremo”, dove seleziona talenti su tutto il territorio nazionale, nonchè collaboratore anche di “Sanremo Rock”. Infine, fa parte del cast Diego Perris, pianista, fisarmonicista e cantante, oltreché insegnante di canto moderno, piano e fisarmonica (ha composto musiche ed arrangiamenti per spettacoli quali “I compromessi sposi”, “Vogliamo tanto bene”, “Napoletani a Broadway” e di Tato Russo, Giacomo Rizzo).

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like