Lady marmalade

on set 11, 12 • by • with Commenti disabilitati su Lady marmalade

Se siete un pò english sono ottimi per il tè delle cinque, per i più focosi vanno a nozze col caffè napoletano. Fatevi tentare da questi deliziosi biscotti sormontati da una goccia di marmellata. Ingredienti: 500gr di farina; 400gr di burro; 250gr mandorle tritate finemente; 100120g zucchero a velo; Per guarnire:...
Pin It

Home » MangiaDubbi!, Rubriche » Lady marmalade

Se siete un pò english sono ottimi per il tè delle cinque, per i più focosi vanno a nozze col caffè napoletano. Fatevi tentare da questi deliziosi biscotti sormontati da una goccia di marmellata.

Ingredienti:

500gr di farina;

400gr di burro;

250gr mandorle tritate finemente;

100120g zucchero a velo;

Per guarnire:

marmellata, gusto a piacere;

zucchero a velo;

Preparazione:

Versate su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, le mandorle tritate (devono essere quasi una farina) e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Formate con l’impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero per almeno un’ora. Trascorsa l’ora, prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo, stendete con un matterello allo spessore di 2 cm, tagliate usando delle formine e con la parte finale di un mestolo di legno, formate al centro dei biscotti un incavo senza bucarli del tutto in cui dopo la cottura, guarnirete con la marmellata. Infornate i biscotti per 15 minuti a 200°, quando i bordi cominceranno a colorirsi leggermente, sfornateli e riempite l’incavo di ognuni dolcetto con della marmellata di pesche, albicocche o fragole, a seconda dei vostri gusti. Se non siete amanti della marmellata via libera anche al cioccolato. Per finire, quando si saranno raffreddati, spolverizzate i biscotti con abbondante zucchero al velo vanigliato.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like