Nelle puntate precedenti: aspettando la Season 6 di Gossip Girl.

on ott 1, 12 • by • with Commenti disabilitati su Nelle puntate precedenti: aspettando la Season 6 di Gossip Girl.

L’inizio di ottobre, nel mio personalissimo diario da aspirante bionda, significa solo una cosa: la stagione televisiva statunitense ha ufficialmente inizio. Quest’anno, per l’ultima volta, i riflettori saranno puntati su quello che, a suo tempo, era il fiore all’occhiello della CW: Gossip Girl. (your one and...
Pin It

Home » Diario di un'aspirante bionda, Rubriche » Nelle puntate precedenti: aspettando la Season 6 di Gossip Girl.

L’inizio di ottobre, nel mio personalissimo diario da aspirante bionda, significa solo una cosa: la stagione televisiva statunitense ha ufficialmente inizio.

Quest’anno, per l’ultima volta, i riflettori saranno puntati su quello che, a suo tempo, era il fiore all’occhiello della CW: Gossip Girl.

(your one and only source into the scandalous lives of Manhattan’s elite)

Arrivati a toccare gli ascolti che Cecchi Paone racimola in seconda serata e intrecciate trame che avrebbero fatto invidia agli sceneggiatori di Beautiful, i produttori si sono finalmente accorti del fatto che Gossip Girl ha bisogno di una conclusione.

(Ma dove eravamo rimasti?)

La quinta stagione si è aperta con un Chuck Bass incapace di provare alcun tipo di emozione e con Nate Archibald (il più bello della compagnia, ammettiamolo) intento a concedere i suoi giovani e prestanti favori sessuali all’inglese Diana Payne, donna più grande che sarebbe presto diventata sua collega. La storica Queen Bee Blair Waldorf, perso tutto lo charme dovuto alla perfidia che possedeva al liceo (i bei tempi di una volta, haven’t you heard? I’m the crazy bitch around here), è invece presa da preparativi del suo matrimonio da favola con Louis, il principe conosciuto a Parigi. Neanche a farlo apposta, anche se questo matrimonio non s’ha da fare!, si fa. E in grande stile, persino: Gossip Girl, aka Georgina-che-ha-rubato-la-password-alla-vera- (e ancora ignota) regina-dello-scandalo, rivela a tutti gli invitati che Blair è ancora innamorata del ragazzo che le ha tolto la verginità sul sedile posteriore di una limousine. Ma Blair ha fatto un voto, promettendo fedeltà eterna al principe francese in cambio della salvezza di Chuck, che ha rischiato di morire in un incidente. Un voto al Signore. In Gossip Girl. Cioè, dico io… seriously?!

Ad ogni modo, ci pensa il cavaliere Dan Humphrey a portare in salvo la bella Waldorf, innamorandosene e lasciandosi stranamente amare, dopo tutti gli anni e gli episodi passati ad odiarsi. Da Chair convinta, ho approvato la ship formata da B. e Lonely Boy: per la reginetta è tempo di crescere e quello del ragazzo di Brooklyn sembra essere davvero l’amore giusto per iniziare il viaggio nel mondo degli adulti.

Neanche a farlo apposta, again!, Chuck&Blair/Blair&Chuck, è diventata la cantilena anche questa volta, finendo con l’oscurare il resto dell’insipida trama: Bart Bass che risorge, ventenni che risolvono questioni di spionaggio aziendale, attrici che si fingono Van der Woodsen per avere una fetta di eredità e Serena che, da perfetta bionda, non contribuisce alla storia se non per la parentesi da Gossip Girl (sì, la password è finita anche nelle sue inutili mani) e per creare il guaio del finale. Seduce Dan, gli fa tradire Blair, Blair corre da Chuck, Chuck non la vuole, ma poi nell’epico finale (?!) lascia che si sieda con lui e zio Jack al tavolo del Casinò.

Degno di nota – si spera! – è il lavoro di Nate che, con più raccomandazioni di tutti gli italiani raccomandati messi assieme – dirige il NY Spectator, testata che dà del filo da torcere a Gossip Girl e che, a quanto pare, si metterà in testa di smascherarla una volta per tutte nella Season 6.

Gossip Girl 6×01 promo

Ecco il promo della 6×01, “Gone Maybe Gone”: Chuck ritorna a sfoderare le sue doti da mancato pornoattore, Serena si fa chiamare Sabrina, Dan viene schiaffeggiato a destra e a manca, Nate è in forma smagliante… e c’è Georgina. Georgina fa da garanzia, perciò l’appuntamento americano è per l’8 ottobre sulla CW e, qualche giorno dopo, con me per commentare le scene salienti degli ultimi 10 episodi della storia televisiva della pettegola per antonomasia.

(You know you love me!
Xoxo, Gossip Girl)

Un ringraziamento speciale alla pagina Facebook Sei telefilm dipendente se…! :)

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like