QUALCOSADITE' NAPOLI, ORGANIZZA UN CORSO DI DEGUSTAZIONE E CONOSCENZA DEI TE'

on set 12, 12 • by • with Commenti disabilitati su QUALCOSADITE' NAPOLI, ORGANIZZA UN CORSO DI DEGUSTAZIONE E CONOSCENZA DEI TE'

“Qualcosa di tè”, primo tea shop Partenopeo e famoso per la sua ricca varietà di tè (bianco, verde, nero, oolong, aromatizzato ai fiori, liscio o con aggiunta di aromi o di latte, etc…) organizza un interessantissimo corso di degustazione e conoscenza dei Tè! Coordinato e ideato non solo dallo...
Pin It

Home » Eventi, Rubriche » QUALCOSADITE' NAPOLI, ORGANIZZA UN CORSO DI DEGUSTAZIONE E CONOSCENZA DEI TE'

“Qualcosa di tè”, primo tea shop Partenopeo e famoso per la sua ricca varietà di tè (bianco, verde, nero, oolong, aromatizzato ai fiori, liscio o con aggiunta di aromi o di latte, etc…) organizza un interessantissimo corso di degustazione e conoscenza dei Tè! Coordinato e ideato non solo dallo stesso tea shop ma anche e soprattutto dalla sapienza e la conoscenza di Giustino Catalano, educatore del Gusto, Tea Tester professionista, Fiduciario e Docente Slow Food e Formatore Orti e MIUR. Responsabile Presidio Salsiccia Rossa di Castelpoto. Sommelier Professionista FISAR e assaggiatore ufficiale di vari prodotti. Consulente Eno-gastronomico alla ristorazione. Ambasciatore dell’Accademia della Gastronomia Storica.

Il corso partirà il giorno 4 ottobre presso la Galleria d’arte HDE, in piazzetta Nilo, 7. Napoli.

Di seguito le date dei corsi:  Giovedi 4 ottobre – Giovedi 11 ottobre – Giovedi 18 ottobre.

Anticipiamo anche un piccolo estratto di quella che sarà la prima lezione del corso, dove verranno toccati tra i vari, regole su come preparare correttamente un tè, sciorinando anche qualche “pillola storica” sulle orgini del tè e sulla sua diffusione in particolar modo (ma non solo) in Cina, Giappone e nel Sud Est Asiatico, terre da sempre ricche di aneddoti particolari e intriganti.

Il Prezzo del corso è di euro 100.00 (per i tre incontri)

Al termine dell’intero corso, che ha lo scopo di fornire conoscenze tali da poter valutare, preparare e degustare il tè in maniera appropriata, sarà rilasciato un attestato di partecipazione!

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 20, MASSIMO 40

AI PARTECIPANTI SARA’ FORNITO NEL PREZZO UN
KIT DI TAZZINE DA TE’ TRADIZIONALI CINESI.

 

Per ulteriori informazioni, costi e domande varie, potete contattare
QUALCOSADITE in via san biagio dei librai, 1
al numero 0815523158, oppure via mail
info@qualcosadite.com

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like