AQUARIUM

REWOUT : collaboreranno per la realizzazione del corto di fantascienza “Aquarium Genesis”

on ott 31, 13 • by • with Commenti disabilitati su REWOUT : collaboreranno per la realizzazione del corto di fantascienza “Aquarium Genesis”

I RewOut, progetto musicale che fonde l’arte visiva alla musica in uno spettacolo on-stage, avranno l’opportunità di collaborare con le loro musiche per la realizzazione del corto di fantascienza “Aquarium Genesis” ideato da Yari Stilo e Gianni Melito. La protagonista del film è Kristin, interpretata...
Pin It

Home » Musica, News, Rubriche » REWOUT : collaboreranno per la realizzazione del corto di fantascienza “Aquarium Genesis”

I RewOut, progetto musicale che fonde l’arte visiva alla musica in uno spettacolo on-stage, avranno l’opportunità di collaborare con le loro musiche per la realizzazione del corto di fantascienza “Aquarium Genesis” ideato da Yari Stilo e Gianni Melito.

La protagonista del film è Kristin, interpretata dalla cantante dei RewOut, Xana Vazquez de Prada, che in Spagna ha lavorato in teatro e serie TV. Il film si concentra su di una scelta importante nella vita della giovane Kristin e del suo bambino, una scelta condizionata da qualcuno che agisce mediante capacità occulte e misteriose.

Il cortometraggio, in realtà, non è altro che uno schizzo di un disegno ben più grande, che porterà alla scoperta di chi e come influenzi la scelta di Kristin e di altre persone.

La risposta si può trovare in un elemento naturale, come affermano gli stessi ideatori:

<<Ci siamo chiesti cosa accomunasse gli esseri viventi di differenti epoche e luoghi, così abbiamo trovato la nostra risposta nell’ acqua. Nel 1988, Jacques Benveniste, propose l’idea della memoria dell’acqua, un elemento presente in ogni essere vivente, fondamentale nello sviluppo del nostro pianeta ed allo stesso tempo fautore di catastrofi naturali come alluvioni, maremoti, ecc… Il fascino della duplice natura dell’acqua è stato il punto di partenza per la creazione del nostro cortometraggio, e poi, dell’idea del film>>.

Alla domanda sulla scelta delle musiche del corto gli ideatori rispondono che << i RewOut sono un gruppo dalle mille sfaccettature, come l’acqua: nei loro testi si affrontano tematiche importanti, facilmente intrecciabili con scelte importanti; le loro canzoni non sono mai uguali l’una all’altra, il che rende facile il loro intercalare in un corto o in un film; oltre ad essere musicalmente preparati sono un gruppo completo, sanno legare alle loro esibizioni musicali le doti di un ballerino ed un’attrice professionista, creando così un’alchimia particolare durante le loro esibizioni, un’alchimia che abbiamo voluto completare legando le loro canzoni ad un’altra forma d’arte>>.

L’ideazione della struttura, dei personaggi e degli ambienti del corto, è costato due anni di lavoro, e per l’ultimazione dello stesso è importante un buon budget che gli ideatori stanno cercando anche attraverso l’aiuto delle persone appassionate mediante il sito “indiegogo.com”, dove si può guardare un piccolo assaggio del cortometraggio.

Per collaborare alla realizzazione del film e vedere il video:

http://www.indiegogo.com/projects/aquarium-genesis-a-psycho-sci-fi-short-movie–2

Contatti:

RewOut

Facebook https://www.facebook.com/pages/Rewout/333312625503

Myspace https://myspace.com/rewout

Sito Internet http://www.rewout.com

Aquarium Genesis

Sito Internet http://aquariumlab.blogspot.it

Facebook https://www.facebook.com/aquariumgenesis

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like