RockAlvi, la “Musica che fa bene”

on set 14, 12 • by • with Commenti disabilitati su RockAlvi, la “Musica che fa bene”

Il RockAlvi, che si terrà a Calvizzano il 14 ed il 15 settembre, non è semplicemente un festival musicale come tanti altri, ma un festival che nasce da un associazione ONLUS con l’intento di aiutare bambini con malattie rare. Citando le parole di uno dei presidenti, Peppe Guarino, <<l’associazione...
Pin It

Home » Eventi, Generale, News, Rubriche » RockAlvi, la “Musica che fa bene”

Il RockAlvi, che si terrà a Calvizzano il 14 ed il 15 settembre, non è semplicemente un festival musicale come tanti altri, ma un festival che nasce da un associazione ONLUS con l’intento di aiutare bambini con malattie rare. Citando le parole di uno dei presidenti, Peppe Guarino, <<l’associazione “Camilla la stella che brilla ONLUS”,  nasce dalla storia di Camilla, una bellissima bambina affetta da due malattie rare, figlia di un amico e collega>>. L’associazione ONLUS << cerca di scuotere la sanità nazionale affinché i piccoli angeli riescano ad aver diritto ad un’assistenza degna in termini di ore e tecniche riabilitative, perché i viaggi all’estero non siano la norma ed il miglior percorso riabilitativo non sia solo alla portata di chi ha i soldi>> .

Il RockAlvi è quindi la “Musica che fa bene”, o in altre parole, è la musica utilizzata come mezzo per far conoscere l’associazione ed i suoi intenti.

<< La location è sempre stata Calvizzano perchè la bambina e l’associazione sono proprio in questo paese, è perché>> proprio per le difficoltà rappresenta, non essendo centralissimo, è il <<simbolo che solo UNITI possiamo fare TUTTO, da chi fa parte dell’associazione, alle belle persone che vengono o che fanno parte degli ottimi gruppi che vi partecipano diminuendo o annullando del tutto il cachet >>.

Il programma del Festival (ingresso libero):

14 Settembre
Amor Fou
Bologna Violenta
Confield
The Shak & Speares

15 Settembre
Epo/Marina Rei
Tarall & Wine: Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut)
The Trick
Rewout

A chiudere Fujikolor djset (Margot feat Irene Ferrara), finale tutto da ballare per festeggiare i primi cinque anni del festival!

Nel pomeriggio:
Area giochi dedicata ai bimbi; torneo di subbuteo, in collaborazione con l’Associazione culturale Moviarte di Mugnano (NA)

Durante le esibizioni:

Proiezioni del Vj Klein

Apertura e gran finale con la performance aerea a cura di ImmaginAria (Viola Russo e Federica Natangelo).

Indirizzo:

Via Aldo Moro (zona parcheggio), Calvizzano (NA)

Per maggiori info:

Twitter | https://twitter.com/rockalvi

MySpace | http://www.myspace.com/rockalvi

e-mail | rockalvi@live.it

Evento facebook | https://www.facebook.com/events/447593095284942/

http://www.camillalastellachebrilla.com/

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like