Hannibal Lecter, prossimamente sul piccolo schermo.

on mag 6, 13 • by • with Commenti disabilitati su Hannibal Lecter, prossimamente sul piccolo schermo.

The Walking Dead e American Horror Story hanno insegnato ai produttori televisivi statunitensi che il gusto del macabro e dell’orrido sono parecchio in voga, di questi tempi. Qualunque sia la ragione psicologica del fenomeno, la cosa più ovvia da fare è cavalcare la cresta dell’onda: al pubblico...
Pin It

Home » Sul Serial » Hannibal Lecter, prossimamente sul piccolo schermo.

The Walking Dead e American Horror Story hanno insegnato ai produttori televisivi statunitensi che il gusto del macabro e dell’orrido sono parecchio in voga, di questi tempi. Qualunque sia la ragione psicologica del fenomeno, la cosa più ovvia da fare è cavalcare la cresta dell’onda: al pubblico piacciono corpi maciullati e suspence mozzafiato? Bene, la televisione dà loro corpi maciullati e suspence mozzafiato.
Il prodotto più nuovo ed interessante è senza dubbio Hannibal, lanciato il 4 aprile sulla NBC. Protagonista della serie è Will Graham (interpretato da Hugh Dancy), agente speciale dell’FBI che – ovviamente – ha un dono tanto pericoloso quanto nocivo: è una sorta di criminologo dotato di un’eccezionale empatia che gli permette di calarsi nei panni dei serial killer per scoprirne i tratti più oscuri e le motivazioni più recondite. Fragile e introverso, Will è vittima di continui incubi e, per preservarne almeno un barlume di sanità mentale, l’agente Jack Crawford (col volto di Laurence Fishburne, il famosissimo Morpheus di Matrix) decide di affiancargli uno psichiatra, il dottor Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen, conosciuto per Casino Royale).
Nessuno immagina che dietro l’eleganza, l’intelligenza e la passione per la cucina francese del dottor Lecter si nasconda un efferato killer che si diletta a gustare ogni parte delle proprie vittime.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like