Cattura

The Originals 1×01 – “Always and forever”.

on ott 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×01 – “Always and forever”.

Nel corso della mia lunga vita, sono arrivato a credere che siamo legati eternamente a coloro con cui condividiamo il sangue. E quando non possiamo scegliere la nostra famiglia, quel legame può diventare la nostra forza più grande… o il nostro più grande rimorso. – E. Mikaelson * Si apre così The...
Pin It

Home » Sul Serial » The Originals 1×01 – “Always and forever”.

Cattura

Nel corso della mia lunga vita, sono arrivato a credere che siamo legati eternamente a coloro con cui condividiamo il sangue. E quando non possiamo scegliere la nostra famiglia, quel legame può diventare la nostra forza più grande… o il nostro più grande rimorso.

– E. Mikaelson

*

Si apre così The Originals, con la suadente voce narrante dell’elegantissimo Elijah, persa in un porto notturno, mischiata con le onde e con la nebbia ed è già tutto chiaro. Mystic Falls è lontana, New Orleans è un mondo totalmente diverso e il tema centrale non sarà un amore epico, un epic fail o un triangolo altrettanto epico, no. Sarà la famiglia. E qual è la nostra famiglia preferita? Ovvio, quella dei Mikaelson.

–> Vi avverto: la puntata non mi ha entusiasmata chissà quanto.
D’accordo, sapevamo tutti che le scene nuove, rispetto al backdoor pilot della scorsa primavera, sarebbero state ben poche ma avete provato a mettervi nei panni di chi The Vampire Diaries non l’ha mai seguito. Perché, parliamoci chiaro, TO è evidentemente un telefilm più adulto, che potrebbe aspirare anche a una fetta di pubblico differente. E torniamo a stare nelle scarpe di chi non s’è mai affacciato a Mystic Falls:
cosa ha capito da questo episodio?

A. Una beata mazza;
B. Elijah è quello buono, Klaus è quello cattivo;
C. Rebekah non ha una vita sociale;
D. Marcel chi?
E. Klaus si chiama, in realtà, Niklaus;
F. Klaus ha ucciso Elijah;
G. Hayley è incinta.

A voi l’ardua scelta della risposta esatta.

Ad ogni modo, avrei di gran lunga preferito una totale replica del backdoor con l’aggiunta delle nuove scene (che, per inciso, mi sono piaciute). Avremmo avuto un’ora di puntata? Beh, non vedo dove sarebbe stato il problema: #PiùOriginaliPerTutti è la mia campagna di sensibilizzazione preferita.
Mi sembra d’obbligo rimandarvi al mio commento della 4×20 (cliccate QUI) e lasciare il recap vero e proprio alla prossima puntata: la trama può essere interessante, starà agli autori non sprecarla e gettare la giusta quantità di carne sul fuoco. Le atmosfere più dark e il quantitativo illimitato di cuori, sangue, teste mozzate e corpi prosciugati sono davvero allettante.

E poi c’è Klaus. C’è Rebekah in arrivo, c’è una strega di nome Davina che aiuta Marcel a tenere la magia sotto controllo. E poi c’è Elijah, pugnalato, di nuovo. Pover’uomo. Avrei scommesso qualsiasi cosa sulla sua ship con La Lupa (anche se Eliley non si può sentire): riportatelo in vita presto, lo rivogliamo tutti, nonostante la scena finale sia stata deliziosamente crudele, deliziosamente commovente, straziante, vera… una scena in perfetto stile Klaus. Mancherai a TVD, e come se mancherai. Chapeau, mon amour.

*

Mi sono accorto che c’è una massiccia vulnerabilità; una sola debolezza che Marcel può sfruttare. Tu. Perdonami, fratello. Non c’è alcun potere nell’amore. La pietà ti rende debole, la famiglia ti rende debole. Se voglio vincere questa guerra, dovrò farlo da solo.

– N. Mikaelson

 

*

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like