Cattura

The Originals 1×02 – “The house of the rising son”.

on ott 10, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×02 – “The house of the rising son”.

La città di New Orleans. Persone di ogni razza e colore, provenienti da tutto il Paese, vengono qui per fare festa nelle nostre strade. Alcuni sono solo in cerca di divertimento, altri cercano qualcosa di più oscuro… più pericoloso. Così li invitiamo a casa mia e diamo loro quello che vogliono. Poi, allo...
Pin It

Home » Sul Serial » The Originals 1×02 – “The house of the rising son”.

Cattura

La città di New Orleans. Persone di ogni razza e colore, provenienti da tutto il Paese, vengono qui per fare festa nelle nostre strade. Alcuni sono solo in cerca di divertimento, altri cercano qualcosa di più oscuro… più pericoloso. Così li invitiamo a casa mia e diamo loro quello che vogliono. Poi, allo scoccare della mezzanotte, tutto cambia… ed è l’ora di nutrirsi. Questa è la maniera in cui rendo felici i miei ragazzi: un eccezionale buffet all you can eat. 
– Marcel

Il titolo
Adoro quando il titolo di un episodio riprende spudoratamente quello di un lavoro già famoso. In questo caso, si tratta di una poetica e parafrasata citazione di The House of the Rising Sun, brano che v’invito ad ascoltare nella versione dei Muse.
La citazione mi fa pensare anche ad American Horror Story: COVEN che è iniziato proprio ieri (colpa di un teaser) ma, please, non datemi corda… altrimenti inizio a shippare Tate e Rebekah per tutto il commento. Tebekah, Rebate –> don’t stop me now, I’m having such a good time!

La trama
Nelle puntate precedenti di:
– “16 Anni e Incinta“, Hayley tenta l’aborto per poi ripensarci;
– “The Twilight Saga: Breaking Dawn“, il colpo di fulmine con la splendida Rebekah è inevitabile e lei e la lupa diventano besties tutt’a un tratto… neanche fossero Bella e Rosalie per l’arrivo di Renesmee;
– “Jersey Shore“, Marcel e Klaus vanno alle feste e si ubriacano fingendo di godere della reciproca compagnia, per poi tramare l’uno alle spalle dell’altro nel confessionale;
–  “Streghe“, Sophie non ha ancora capito che la spaccatura tra i denti è passata di moda e ammette di praticare una magia un po’ triste (legata ai resti dei suoi defunti antenati) mentre, dalle parti della Sorgente, troviamo lei… la temibile DAVINA. #DavinaLaStregaBambina.

Due pensieri su Davina
Quanto sono inquietanti e brutti i suoi disegni?
– Ci scommetto la verginità di Rebekah (ops, battutaccia alla Klaus) che quella nanerottola che somiglia vagamente a Selena Gomez ha qualche legame (di sangue o di storia) con uno dei personaggi principali. E non dite che non l’avevo detto.

I premi
La mia onnipresente onnipotenza (conosciuta anche come narcisistica superbia o, semplicemente, come Gelsomina) mi ha spinta a formulare per questo episodio (e anche per i prossimi? We’ll see) una serie di awards. Chi vincerà i popcorn d’oro, selezionati, nominati, votati e assegnati solo dalla sottoscritta? Scopritelo immediatamente, senza neanche un filo di pubblicità!

(Oddio, la prossima volta vi faccio anche gli spot, I swear on poor Finn Mikaelson’s coffin)

1. The CUTEST: alla ricerca della scena che provoca la cosiddetta espressione “aaaw“, per noi gentilmente interpretata dal tenero Marshall.

Here are the nominees: 
– Dopo essersi mostrato nei panni di Big Bad (Half) Wolf (Half-Vampire) per il 99% del tempo, anche a Klaus spetta la scena di dolcezza diabetica. Durante una tranquilla passeggiata ottocentesca che ha come unico scopo quello di dare una degna sepoltura all’ennesima delle sue malefatte, l’aitante e malvestito Niklaus mette fine alle angherie subite da un bambino. Bambino che scopriremo essere Marcel, ovviamente.
– Messa da parte la sensazione un po’ creepy derivante dalla NOTEVOLE differenza di età tra i due, il piccolo Marcel – tra un allenamento di fioretto(?) e l’altro – con un sorriso degno di Edward Cullen e Christian Grey messi insieme nei loro giorni peggiori, fa a Rebekah la proposta di matrimonio più dolce e spontanea che abbia mai sentito. Ci state forse dicendo che Marcel ha un cuore tenero, dentro il guscio di croccante biscotto ricoperto di cioccolato? #IoNonCiCasco

the cutest

And the winner of the Golden Popcorn for “The Cutest Scene” is… MARCEL
#SìCiSonoCascata

2. The WTF?!-est: a parte il fatto che ho creato una nuova parola in inglese, o meglio, ho inventato uno sgrammaticatissimo superlativo, la reazione che ricerchiamo stavolta ha il volto di Bealfire (gli appassionati di OUAT capiranno).

Here are the nominees (e stavolta, credetemi, non servono commenti):
– Marcellus, un nome, una promessa, una leggenda. #ComprateUnLibroDeiNomiAKlaus #ParteIlTotoNomePerIlFiglioDiKlaus
– “Posteggia 2000″. Non sai come abbordare una ragazza in un bar? Tranquillo, ci pensa Niklaus a farti da spalla! #Klaus&MarcelMORELIKEBarney&Ted

the wtfest

And the winner of the Golden Popcorn for “The WTF-est Scene” is… non so scegliere. Chiedo scusa, che ex aequo sia!

3. The Hottest: la categoria perfetta per chi cerca un marito, per chi vuole svegliarsi ogni giorno accanto a un bel pezzo d’uomo. Un uomo tanto uomo da farci assumere quest’espressione di fiera soddisfazione. Grazie, Ariel, per esserti prestata alla nostra gif animata!

Here are the nominees: 
– Elijah. Perché anche nella bara fa la sua stilosissima figura.
– Klaus. Perché tutte vorremmo un marito con l’accento british che, dopo aver fatto un discorso epico-nostalgico sul perché vuole riprendersi quello che Marcel gli ha tolto, butta lì un “hai le vampate? Tranquilla, ti faccio istallare l’aria condizionata”.

the hottest

And the winner of the Golden Popcorn for “The Hottest Guy On Screen” is… il ragazzo gay che diventa vampiro al posto dell’insipida biondina, nonché sua amica. Sorry Klaus, I’ve a thing for gay guys.

L’opinione della star
Per giorni, le star di Hollywood hanno fatto a botte per accaparrarsi un angoletto nella mia rubrica. Oggi ha vinto Emma Stone, che proprio non ha resistito a dire la sua su Marcel. A giovedì prossimo, con il nuovo recap!

photoshopped

Pace e Popcorn a tutti <3

Ti devo chiedere un favore. Ho bisogno che tu scopra come uccidere un Originale. 
– Marcel

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like