The Vampire Diaries 4×21 – “She’s Come Undone”.

on mag 4, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×21 – “She’s Come Undone”.

(Premessa: vedere quest’episodio di The Vampire Diaries mi ha fatto apprezzare ancora di più lo spin-off che verrà – o meglio, qualsiasi cosa che necessiti la presenza costante di Joseph Morgan e del suo fratellino Originale. È per questo che ho deciso di conservare le parole ed i commenti per The Originals,...
Pin It

Home » Sul Serial » The Vampire Diaries 4×21 – “She’s Come Undone”.

(Premessa: vedere quest’episodio di The Vampire Diaries mi ha fatto apprezzare ancora di più lo spin-off che verrà – o meglio, qualsiasi cosa che necessiti la presenza costante di Joseph Morgan e del suo fratellino Originale. È per questo che ho deciso di conservare le parole ed i commenti per The Originals, anche se ci vorrà del tempo. Aspetteremo pazienti e, per la 4×21, accontentatevi di una quick list: 10 punti fondamentali. Anzi, let’s be honest: i 10 punti sui quali voglio chiacchierare.)

***

1 – Povera Caroline – Dalla sensuale apparizione di Klaus/Silas alla quasi-morte di sua madre, è stata proprio la vampira più educata di Mystic Falls a soffrire di più, in quest’episodio. Fatela trasferire con Liz a New Orleans, SUBITO.

2 – Povero Matt – Prima quarterback sopravvissuto ad un incidente d’auto, poi cameriere sopravvissuto ad una marea di pasti di Elena la Vampira e, per finire, pigiatore dell’humanity switch della protagonista. Ci sono cose che non puoi compare: per tutto il resto c’è Matt Donovan.

3 – Silas avrebbe bisogno di una pulizia del viso – Il rumor su Joshua Jackson mi aveva illusa ma quella faccia incappucciata non mi piace per niente: un peeling, uno scrub, non so. Vedete voi, ma datevi una mossa.

4 – Rebekah è dolcissima – La Barbie Originale merita solo complimenti: tenerezza e hamburger per Matt e umanità – la vera e sola umana non umana di TVD – che sprizza da tutti i pori. Adorabile, niente da aggiungere.

5 – Cosa avrei dato per torturare Elena – Forse l’ho già detto parecchie volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: la protagonista dolce e compassionevole non mi piace. E non mi piace nemmeno la versione menefreghista con l’interruttore spento. La virtù sta nel mezzo, dicevano gli antichi.

6 – Elena non è in grado di trovare la stabilità emotiva – Come diretta conseguenza del punto 5, la verità è che il personaggio di Elena non mi sarà mai davvero simpatico, soprattutto perché passa da un fastidiosissimo estremo all’altro, senza sperimentare la tranquillità e la sensualità delle emozioni intermedie.

7 – Nina è bravissima, superlativa – Per ogni critica che riservo ad Elena, i complimenti vanno a Nina. Nonostante la giovane età ed il prodotto televisivo non eccellente, l’attrice sta infatti continuando a dare prova ammirevole delle sue spiccate doti artistiche. Tra Katherine ed Elena nella sua duplice versione, infatti, il lavoro fatto dalla Dobrev è davvero perfetto. Chapeau.

8 – Joseph Morgan interpreta i cattivi meglio di chiunque altro – Per quanto riguarda il cast maschile, dite quello che vi pare, ma Joseph è almeno 10 spanne sopra tutti gli altri. Ho adorato la scena in cui ha dato un volto a Silas per tormentare la povera Caroline: è stata l’ennesima dimostrazione che il lupo cattivo è solo lui, da queste parti.

9 – Katerina come nemico giurato? Seriously? – Sorvolerei sull’alleanza Bennett/Petrova e, se l’intenzione di Julie Plec è quella di rispolverare gli antichi splendori di Masquerade, la cosa si fa interessante. Ma, onestamente, l’idea di fare di Kath il nemino numero uno mi sembra davvero banale: per come la vedo io, gli Originali hanno fatto TVD più dei protagonisti. Fine della storia.
10 – Altro che far cadere il velo. Il velo (pietoso) lo stenderei sulle macchinazioni di Bonnie – La discendente di Kezia è in calore e rivuole Jeremy a tutti i costi. Oppure Silas le è entrato in testa più di quanto lei stessa voglia credere? Qual è il suo vero obiettivo? A cosa le serve la pietra tombale?

***

(Aprirei davvero un sondaggio: qual è il piano di Bonnie? Dare un lieto fine alla stagione più tormentata di The Vampire Diaries o regalarci il cliffhanger più oscuro? Illustratemi la vostra teoria nei commenti e pregate. Pregate, fratelli e sorelle, affinché zia Julie prepari per noi un finale coi fiocchi perché, ora come ora, ancora non capisco dove voglia andare a parare. Amen)

*

VIVA GLI ORIGINALI!

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like