The Vampire Diaries 4×23 – “Graduation”.

on mag 18, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×23 – “Graduation”.

(Altalena. Se dovessi descrivere questa stagione di The Vampire Diaries con una sola parola, questa parola sarebbe di sicuro “altalena”. Altalena per gli alti euforici e per i bassi patologici, altalena per le emozioni contrastanti e turbolente che zia Julie ci ha saputo, tutto sommato, regalare. Ultimo giro,...
Pin It

Home » Sul Serial » The Vampire Diaries 4×23 – “Graduation”.

(Altalena. Se dovessi descrivere questa stagione di The Vampire Diaries con una sola parola, questa parola sarebbe di sicuro “altalena”. Altalena per gli alti euforici e per i bassi patologici, altalena per le emozioni contrastanti e turbolente che zia Julie ci ha saputo, tutto sommato, regalare.
Ultimo giro, ultima corsa: si sale a bordo della giostra per gli ultimi quaranta, deliziosi minuti. Popcorn, fazzoletti e modalità “fan tredicenne”: poi non ditemi che non vi avevo avvertiti.)

***

– Bonnie ex machina.
Per chi non lo ricordasse, Bonnie è morta negli ultimi istanti della 4×22, provando a riportare in vita her one true love aka little Gilbert. Bonnie è morta ma, come tutti i fantasmi che si aggirano a Mystic Falls di questi tempi, anche lei è in grado di svolgere – all’interno del triangolo – tutto quello che poteva fare da vita. Tradotto: non vi preoccupate, possiamo ancora prendere il diploma tutti insieme e sistemare il velo.

– Il velo.
I fantasmi cattivoni ci provano in tutti i modi a mettere di cattivo umore i nostri beniamini ma, ovviamente, nessuno di loro ha la meglio: Alexander si trasforma in un giovane Cupido per la bella Rebekah; Connor fa minacce a destra e a manca senza essere preso sul serio da nessuno; Vaughn ferisce quasi mortalmente Damon riempendolo di veleno di licantropo: un finale in stile Season Two è tutto quello che ci viene in mente e… da Delena shippers, non potevamo desiderare altro.

– Il diploma.
Studiando una puntata no e l’altra neppure, i ragazzi prendono tutti il tanto agognato “pezzo di carta” con tanto di applauso della commissione e del pubblico: a niente servono i tentativi di Kol di scatenare una vendetta epica e colossale perché, nell’unico momento di panico istantaneo, arriva Klaus a salvare la situazione col suo solito sex appeal di altri tempi. Damon è salvo, la città è salva, la luna è piena e Bonnie può risistemare il velo.

– Il romanticismo.
Che finale di stagione sarebbe senza un pizzico di dolcezza targata Julie Plec? Ognuno ci mette il suo: Rebekah bacia Matt salvandogli la vita e lui accetta un viaggio sexy e on the road con l’attrice più figa del cast; Klaus concede a Caroline la possibilità di riavere Tyler spiegandole che – con l’eternità davanti – l’attesa non gli peserà. Il suo scopo, infatti, non è essere il suo primo amore, ma il suo ultimo amore. Caroline lo guarda sognante… e #Klarolinewillhappen, ora ne siamo sicuri più che mai. #NewOrleansistheway #GoawayTyler… e tutti gli hashtag che vi vengono in mente.
Anche i fantasmi si godono un po’ di romanticismo: Bonnie e Jeremy si dicono addio in maniera straziante, senza conoscere le reciproche sorti. A gran sorpresa – no, io l’avevo immaginato – lui sopravvive e lei no. #Jeremyportasfiga #LefidanzatediJermuoionosempre #NemmenoMariaDeFilippilofarebbefidanzareora
Senza offesa per il mio Gilbert preferito, ma… just sayin’.

– MY DELENA FEELINGS.
Elena ha scelto. Elena ha scelto Damon. Damon è stato scelto da Elena. Damon ed Elena stanno insieme. Delena è reale. Comunque la vogliate raccontare, la favola è questa: asservimento un corno, Stelena un altro corno. Dopo quattro stagioni di lacrime, desiderio, passione bruciante e sofferenze, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo vinto.

– La cura.
Il tormentone della Season Four ha trovato l’epilogo meno atteso: “chi prenderà la cura?” era infatti stata la domanda più gettonata degli ultimi tempi. Elena sarebbe stata la scelta “giusta”, Damon sarebbe stato la scelta “obbligata” per via della quasi-morte da avvelenamento, Stefan sarebbe stato la scelta “amara” in stile “non voglio essere l’ultima ruota del carro”, Rebekah sarebbe stata la scelta “poetica” per correre verso il tramonto con Matt… eppure, eccola lì, la cura usata come arma.
Petrova contro Gilbert, doppleganger a confronto: e Katerina torna umana.

– Il cliffhanger (?)
A Stefan viene dato il compito di seppellire definitivamente Silas ma, ovviamente, insorge il problema: l’incantesimo che l’ha pietrificato era stato fatto da Bonnie ma, essendo lei defunta, il cattivone torna in vita mostrando il suo vero volto… quello di Stefan.
Anche Stefan, infatti, è una sorta di doppleganger, l’ombra di Silas, la parte di lui che può essere uccisa. E il Big Bad non perde tempo: lo sigilla in una cassa e lo getta nelle profondità di un lago. Che fine farà il nostro (?) Salvatore con la pettinatura da eroe?

***

(Le domande, per fortuna, sono arrivate… anche se non nella forma che mi aspettavo. Premesso che la puntata mi è piaciuta moltissimo – emozionante, inquietante e sorprendente al punto giusto – non ho apprezzato molto la scelta di continuare a battere il sentiero Silas. Certo, questa sua “persistenza” rende un po’ più credibile la storyline sul fatto di essere il sovrannaturale più potente ma… cosa può fare o vuole fare davvero di così cattivo da tenerci incollati per un’altra intera stagione?
E poi, pensateci bene: la scelta di mettere Stefan in pericolo non è altro che il contentino per gli shipper Stelena. Noi Delena, abituati soltanto ai contentini, sappiamo riconoscerli alla perfezione e questo è uno di quelli: cercare Stefan sarà l’obiettivo della prossima serie e, di sicuro, metterà i bastoni tra le ruote nella relazione che tanto abbiamo desiderato vedere.
Julie, trattaci bene. Mi raccomando. Ti preghiamo, ti veneriamo, ma inventati qualcosa di veramente, veramente buono. Amen)

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like