O13810038831499462_6

The Vampire Diaries 5×01 – “I know what you did last summer”.

on ott 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 5×01 – “I know what you did last summer”.

(First of all, I have a confession to make: dimenticare The Vampire Diaries è stato facile, quest’estate. Ci sono stati attimi intesi in cui ho desiderato conoscere il destino di Stefan, altri in cui mi crogiolavo nella saziante soddisfazione dell’ottenuto Delena… ma, per il 98% del tempo dedicato ai telefilm,...
Pin It

Home » Sul Serial » The Vampire Diaries 5×01 – “I know what you did last summer”.

(First of all, I have a confession to make: dimenticare The Vampire Diaries è stato facile, quest’estate. Ci sono stati attimi intesi in cui ho desiderato conoscere il destino di Stefan, altri in cui mi crogiolavo nella saziante soddisfazione dell’ottenuto Delena… ma, per il 98% del tempo dedicato ai telefilm, TVD non c’è stato. Vuoi Once Upon a Time, vuoi Orphan Black e vuoi soprattutto Il Trono di Spade, mi sono detta: cara zia Julie, se non mi stupisci sono cavoli amari. Ma poi il 3 ottobre è giunto, e l’amore è riaffiorato: ce l’avrà fatta questo episodio a sorprendermi o avrò preferito di gran lunga The Originals? À propos, mi autopubblicizzo un attimino: cliccate QUI per leggere il mio non-richiesto commento sullo spin-off dei Mikaelson!.)

***

– Il titolo.
Credo non sia mai accaduto prima ma, stavolta, voglio spendere un paio di paroline per il titolo: “I know what you did last summer”. So quello che hai fatto l’estate scorsa. Non è che per caso Julie Plec si riferisce a me e questo è il messaggio minatorio che mi merito per aver tradito la sua serie? Pregate gli spiriti per la mia anima, she’s freaking me out.

– La (non) compianta onnipresente.

Speravate di esservi finalmente liberati di lei, eh? Io sì. Elena cara, invece di scrivere mail indirizzate verso l’aldilà, pensa a fare sesso con Damon. Fallo in nome di chi non può, grazie.

– #GiveMattAStoryline

Posso capire che a qualcuno di voi ancora interessa Matt, ma spiegatemi in quale universo parallelo la crociata portata avanti da tutti i fan al fine di donargli un senso ha portato, invece, a un threesome. Avrei capito Vicki (oh sì, se l’avrei capito!) ma MATT DONOVAN coinvolto in una cosa a tre con una vampira originale (VAI A NEW ORLEANS, SUBITO) e una certa Nadia (evidentemente sovrannaturale in chissà quale oscura maniera) proprio non me lo bevo. Scommetto che c’è lo zampino di Silas: si stava esercitando a soggiogarci tutti contemporaneamente, questo sì che avrebbe più senso.

– Will I go down with this ship?

Vi avrò ripetuto fino alla nausea il mio essere visceralmente Delena. Ora, però, c’è qualcos’altro che sento il bisogno di confessare. Vedere Damon ed Elena in versione novelli sposi il cui itinerario quotidiano si snoda sulla rotta “letto-vasca da bagno-divano” (con tanto di consueto cockblocking da parte di Jeremy: old habits never die) mi ha fatto rimpiangere i momenti in cui non avevano altro che sguardi rubati, battiti saltati, lacrime, sospiri, impossibilità di averti e voglio infinita di prendersi. Quell’amore che consuma… non voglio credere che si sia già consumato. Per carità, non fraintendetemi, le loro happy scenes mi hanno regalato sorrisi e tenerezza. Elena e Damon superano lo Stelena a occhi chiusi. Eppure, tutta questa roba girlfriend/boyfriend potrebbe diventare presto noiosa… e la noia non è il posto adatto per il Delena. Watch out and be careful, Julie. Magari la separazione “causa college” sarà positiva. Dita incrociate. #WhatIsDelenaMayNeverFall

– La ragazza asiatica.

Appena ho visto Megan mi sono detta: ecco, ogni teen drama che si rispetti deve avere la sua ragazza asiatica (vedi quella che arriverà in Teen Wolf, nella 3B, a gennaio), meglio ancora se indossa gli occhialoni hipster/geek. Inutile dire che a The Vampire Diaries non è durata nemmeno mezza puntata, ma sorvoliamo: il mistero più grande pare lo nasconda proprio lei. Ha una bottiglietta di acqua proteica alla verbena, non invita le ragazze a entrare, muore dopo una strana telefonata a Elena e, ciliegina sulla torta, ha sul suo telefono una foto che la ritrae con papà Gilbert.
#LolitaFromJapan? #Jeremy’sSister? E, concedetemi il beneficio del dubbio: non è che il paparino è ancora vivo, magari vampiro?

– C’è sempre una prima volta.

Ho mai fatto un complimento a Stefan? Per carità della nonna di Bonnie, anche no! E invece eccomi qui, finalmente pronta a spendere qualche parolina gentile per Paul Wesley. Forse i fan del piccolo Salvatore saranno in preda alla disperazione più profonda, perché lui è in una bara a giocare a Ventimila Leghe Sotto i Mari, ma sapete che vi dico? I don’t caaaare, I love it! Ringraziate Julie per aver dato un VERO ruolo a Paul. La sua è la faccia giusta per il cattivo: ne avevamo avuto un antipasto nella Season3, quando era tutto preso dalla sua blood thirst, e questa è solo una conferma. Wesley deve fare il cattivone. Lasciate che sia Silas ancora per molto, grazie.

– I’m Katherine Pierce!

Umana? Vulnerabile? Disfatta e malandata? Con le unghie scheggiate e i capelli crespi? Shut up, bitches. Sempre in fuga, sempre perseguitata… ma sempre bellissima. La preferirò a Elena SEMPRE E COMUNQUE, always and forever (guardate The Originals, è meglio). All the awards to Nina Dobrev, seconda solo alla magnifica Tatiana (guardate pure Orphan Black, già che ci siete).

– Thelma&Louise.

La bionda disperata per il suo amore lontano (menomale che il faccione inespressivo di Tyler s’è perso tra le montagne), la bruna pensierosa per aver lasciato il suo epic love (ma davvero ci stai ancora a pensare?! Sorella mia, D A M O N): le veline più compiante dagli abitanti di Mystic Falls sbarcano al college… giusto in tempo per incappare in nuovi complotti, oscure macchinazioni e, dulcis in fundo, restare tagliate fuori dal primo party dell’anno. Benvenute nel mondo delle comuni adolescenti, ragazze!

– Abercrombie&Fitch.

Ehi, Jer, so cos’hai fatto l’estate scorsa: ti sei pompato in una maniera assurda. Ah, dimenticavo: hai dei pessimi capelli e vanti tre ragazze morte su tre. Non pensi sia ora di farti due domande? Ad ogni modo: best body ever on this show. Posso consegnarti il premio personalmente?!

– The Big Bad Silas.

A parte il fatto che la famiglia di Bonnie si sta decimando notevolmente e che lei mi ha fatto addirittura tenerezza in questa scena (l’unica a urlare, inascoltata, in una piazza muta e assuefatta: ottima scelta stilistica, la migliore dell’episodio), la domanda nasce spontanea: Silas ha dei limiti? Può essere sconfitto? E, soprattutto, qual è il suo obiettivo? Vuole forse che Katerina Petrova, da sempre conosciuta come “il perno dello scandalo”, gli rivomiti in faccia la cura… o dietro la cura si nascondeva in realtà qualcos’altro?

– #Meanwhile, #InFondoAlMar…

Persino mentre è in fin di vita (quanto a lungo potrà resistere?) Stefan Salvatore si diverte con le sue consuete e rinomate pippe mentali… immaginando conversazioni con Damon e Elena che lo spingono rispettivamente a lasciarsi andare e a resistere. State già urlando allo Stelena? Calme, calme.

#ContentinoIsTheWay. Mi spiace comunicarvelo, ma noi Delena abbiamo un fiuto infallibile per i contentini della Plec.

***

(Puntata interessante, che lascia aperte parecchie strade, sicuramente più della 4×01. Qualcosa mi dice che il doppio scenario college/Mystic Falls potrebbe finire presto e unirsi in un’unica grande minaccia. Siamo a The Vampire Diaries, quindi sappiamo già che Stefan si salverà – e probabilmente tornerà con Elena – e che il male verrà sconfitto o, almeno, spedito a New Orleans… ma se gli autori saranno bravi, il gioco potrebbe valere la candela. Farcite gli episodi di misteri, metteteci Katerina Petrova qua e là, magari Jer senza maglia, un ritorno in vita di Bonnie – perché purtroppo accadrà anche quello – e di sicuro il risultato sarà positivo. Un episodio che promette bene, davvero. Ma appena è partito The Originals, ho capito cosa mancava alla 5×01 di TVD per essere considerata una puntata con i contro…fiocchi: Elijah e Klaus. E il Damon della prima stagione, ma quella è un’altra storia.

P.S.
Questa gif animata vale tutto l’episiodio:

dance 

Ritiro quello che ho detto: ti preferisco a Tatiana… ’cause you’re so so so so so cute.
Pace e popcorn, brothahs and sistahs!
)

*

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am.

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like