The Walking Dead diventa un corso universitario.

on set 10, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Walking Dead diventa un corso universitario.

Come se servisse altra carne sul fuoco per farci odiare le università italiane, ecco arrivare dagli States una notizia che farà venire l’acquolina a molti appassionati delle serie tv. The Walking Dead, gioiellino del network AMC, diventa un corso universitario interdisciplinare grazie a un team di professori...
Pin It

Home » Sul Serial » The Walking Dead diventa un corso universitario.

Come se servisse altra carne sul fuoco per farci odiare le università italiane, ecco arrivare dagli States una notizia che farà venire l’acquolina a molti appassionati delle serie tv.
The Walking Dead, gioiellino del network AMC, diventa un corso universitario interdisciplinare grazie a un team di professori dell’Università della California. Si chiamerà “Society, Science, Survival: lessons from AMC’s The Walking Dead”, ovvero “Società, Scienza, Sopravvivenza: lezioni da The Walking Dead della AMC”, e partirà proprio il 13 ottobre 2013, in concomitanza con la messa in onda della quarta, attesissima serie.
Gli argomenti trattati saranno decisamente interessanti per gli amanti del genere: le lezioni spazieranno infatti dai bisogni per la sopravvivenza in un’eventuale apocalisse alla nutrizione, fino ad arrivare al tema probabilmente più concreto e contemporaneo, cioè i diversi tipi di leadership.
Ciliegina sulla torta, agli studenti saranno offerte anche interviste al cast, come “materiale didattico”. L’Italia è davvero troppo indietro per una “rivoluzione” culturale del genere?

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like