TV USA: due spin-off in salsa teen.

on apr 6, 13 • by • with Commenti disabilitati su TV USA: due spin-off in salsa teen.

Cos’è uno spin-off? Prima di darvi il lieto (?) annuncio, infatti, c’è bisogno di fare chiarezza sul significato di questo termine. Cercherò di essere breve, concisa ed esplicativa: prendete un telefilm e dimenticatevi per un istante dei protagonisti; concentrate la vostra attenzione su un personaggio...
Pin It

Home » Sul Serial » TV USA: due spin-off in salsa teen.

Cos’è uno spin-off?
Prima di darvi il lieto (?) annuncio, infatti, c’è bisogno di fare chiarezza sul significato di questo termine. Cercherò di essere breve, concisa ed esplicativa: prendete un telefilm e dimenticatevi per un istante dei protagonisti; concentrate la vostra attenzione su un personaggio secondario e costruite su di lui una nuova serie del tutto indipendente. Ecco, avete ottenuto uno spin-off fatto in casa.

Quali sono le serie-madre?
Per ragioni più o meno logiche, i produttori di due delle serie più social del momento – Pretty Little Liars della ABC Family e The Vampire Diaries del network The CW – hanno deciso di ampliare i loro orizzonti, solcando mari inesplorati ed addentrandosi in storie tutte nuove.

Hanno fatto bene?
Sì e no. Sì per lo spin-off di The Vampire Diaries, perché lo show sta perdendo lentamente la freschezza narrativa che aveva acquistato nelle ultime due serie e, creare un telefilm sui personaggi più attira-pubblico del momento (che non sono i protagonisti), potrebbe essere un’ottima mossa di “marketing”.
No per lo spin-off di Pretty Little Liars: incapaci di gestire una sola serie tv, come riusciranno gli sceneggiatori a barcamenarsi tra due storyline piene di misteri che non accennano a risolversi?!

Cosa dobbiamo aspettarci?
The Originals (spin-off di TVD) – Sarà incentrato sulla figura – super amata/ super odiata di Klaus, l’ibrido originale dall’accento british e sarà ambientata nel quartiere francese (what the fuck?!) di New Orleans. La brutta notizia è che sarà presente anche la Lupa Hayley, quella bella è che rivedremo anche Elijah. Mamma Esther, grazie ancora per aver partorito cotanta perfezione.
L’episodio che spianerà la strada al possibile spin-off sarà il ventesimo della quarta stagione di The Vampire Diaries, in onda il 25 aprile 2013.
Ravenswood (spin-off di PLL) – Il ridicolo collegamento con la serie-madre è previsto per la puntata di Halloween della quarta stagione, che andrà in onda in una data TBA di ottobre 2013: i protagonisti del nuovo show sono semplicemente abitanti di una piccola città vicino Rosewood (PER CORTESIA!), Ravenswood appunto, che è vittima di una mortale maledizione.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like