images

The Amazing Spiderman 2 : il ragno da 255 milioni di dollari

on apr 25, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Amazing Spiderman 2 : il ragno da 255 milioni di dollari

Il secondo capitolo del reboot della saga di Spider-Man,  cominciato nel 2012, dopo la precedente trilogia diretta da Sam Raimi con Tobey Maguire, esce nelle sale italiane il 24 Aprile, pronto  a scalare la classifica del box office che si infiammerà proprio in questo lungo weekend festivo. The Amazing Spiderman 2-...
Pin It

Home » Cinedubito, Rubriche » The Amazing Spiderman 2 : il ragno da 255 milioni di dollari

Il secondo capitolo del reboot della saga di Spider-Man,  cominciato nel 2012, dopo la precedente trilogia diretta da Sam Raimi con Tobey Maguire, esce nelle sale italiane il 24 Aprile, pronto  a scalare la classifica del box office che si infiammerà proprio in questo lungo weekend festivo.

The Amazing Spiderman 2- Il Potere di Electro esordisce già sbandierando un record, ovvero il folle budget di 255 milioni di dollari impiegati per  il film che ne fanno una delle pellicole sul supereroe della Marvel, più costose mai realizzate, battuta solo per un soffio da Spider-Man 3 del 2007, che vanta 258 milioni.

La pellicola vede nuovamente Marc Webb alla regia ed Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno/Peter Parker che in questo secondo capitolo, dovrà affrontare gli attacchi ad alto voltaggio di Electro, interpretato da Jamie Foxx, il villain Rhino (Paul Giamatti) e l’inquietante Green Goblin.

tumblr_Il film punta  sulle rocambolesche scene action, realizzate con l’immancabile e preziosa CGI, l’applicazione che consente di generare al computer gli effetti speciali digitali,  che trova larghissimo uso nei cinecomics, per i quali occorrono i considerevoli budget di cui sopra, rendendo spesso le sequenze d’azione simili ad un videogioco, elemento che non sempre trova  il favore del pubblico.

Oltre alla tecnologia avanzatissima e di grande impatto, il film si concentra soprattutto sulla storia d’amore tra Peter Parker e l’amata Gwen, la bionda Emma Stone,   felicemente fidanzati anche nella vita reale, e che nel film sostiene e ama il suo ragazzo supereroe, il quale nel secondo capitolo diventa più burlone e spiritoso, alternando i momenti di ironia con quelli di  tenero romanticismo.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like