THE BLACK KEYS, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM E DATE LIVE IN ITALIA

on ott 12, 12 • by • with Commenti disabilitati su THE BLACK KEYS, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM E DATE LIVE IN ITALIA

Gli ultimi due anni per i The Black Keys sono stati fantastici discograficamente parlando. Il duo statunitense formato da Patrick Carney e Dan Auerback ha subìto una notevole metamorfosi nel corso degli anni:  sono passati da un genere rock sporco e contaminato di blues ad un pop rock orecchiabile apprezzato...
Pin It

Home » A TUMULT OF MUSIC DOUBTS, Rubriche » THE BLACK KEYS, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM E DATE LIVE IN ITALIA

Gli ultimi due anni per i The Black Keys sono stati fantastici discograficamente parlando. Il duo statunitense formato da Patrick Carney e Dan Auerback ha subìto una notevole metamorfosi nel corso degli anni:  sono passati da un genere rock sporco e contaminato di blues ad un pop rock orecchiabile apprezzato addirittura dalle radio. Il successo non può che far piacere, ma si sa che dopo un po’ dà alla testa. La mia non è una provocazione, ma piuttosto uno scongiurare che questo non avvenga mai.
I The Black Keys hanno annunciato un nuovo album per il 2013 e in questi giorni hanno annunciato l’uscita di un nuovo EP “Tour Rehearsal Tapes“, esattamente il 16 Ottobre prossimo.

Quest’ultimo è stato registrato nel Dicembre del 2011 subito dopo l’uscita di “El Camino“, e i ragazzi prevedendo un anno in giro per il mondo pieno zeppo di date live hanno pensato bene di accantonarlo per  proporlo successivamente, nel pieno del loro giro del mondo.
Beh si insomma, dal 2010 con l’uscita del pluripremiato “Brothers” e l’altrettanto “El Camino” sembrano non essersi fermati mai.

Eppure bisogna dire che i fan non vanno molto d’accordo con questa svolta musicale, reclamano continuamente i virtuosismi musicali di quel batterista scatenato e quel chitarrista blues di album come “Rubber Factory” e “Magic Potion”. A noi puzza un po’ di qualcosa la puntuale uscita annuale di un album dei The Black Keys e ci auguriamo la smettano un po’ così da farsi desiderare. Ad ogni modo a noi non dispiace ascoltare sempre musica nuova e di qualità e ci aspettiamo un altro grande album per il prossimo anno. L’EP “Tour Rehearsal Tapes”sarà disponibile solo su iTunes per almeno le prime due settimane.

Questa è la tracklist dell’EP che contiene un misto tra Brothers ed El Camino di performance live registrate in studio:

The Black Keys – Tour Rehearsal Tapes – Tracklist

1 Dead and Gone
2. Gold on the Ceiling
3. Lonely Boy
4. Next Girl
5. Run Right Back
6. Tighten Up

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like