The Vampire Diaries 4×04 – “The Five”.

on nov 3, 12 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×04 – “The Five”.

(Ci avevano promesso una puntata di cui avremmo ampiamente parlato il giorno dopo: abbiamo pensato che Damon ed Elena si baciassero. Ci avevano detto che ci sarebbe stato qualcosa di più intenso della 3×19 e del blood sharing di due episodi fa: abbiamo sperato che Damon ed Elena finissero a letto insieme – e...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » The Vampire Diaries 4×04 – “The Five”.

(Ci avevano promesso una puntata di cui avremmo ampiamente parlato il giorno dopo: abbiamo pensato che Damon ed Elena si baciassero. Ci avevano detto che ci sarebbe stato qualcosa di più intenso della 3×19 e del blood sharing di due episodi fa: abbiamo sperato che Damon ed Elena finissero a letto insieme – e nemmeno necessariamente a letto. Poi l’episodio è andato in onda… e abbiamo commentato con un sonoro: ARE YOU FUCKING KIDDING US, JULIE PLEC?!)

***

00:43 – Siamo nel 1110 d.C.: l’antenata di Bonnie (ci giurerei!) è contornata da cinque uomini, ma non si tratta di una gang-bang medievale. Della serie: “Non si studia sui libri di storia, ma ti giuro che è successo davvero”. Julie Plec ha le fonti, babes.

06:44 – Nel frattempo, Elena mette addosso lo zainetto da studentessa modello e va al college con Bonnie e Damon, l’unico dei fratelli Salvatore che può insegnarle a nutrirsi di sangue direttamente from the vein. La scusa è buona – mi sono detta – ora fanno il remake di Maial College e si mettono a pomiciare pesantemente. Ma non accade. Dannazione, non accade.

07:24 – Per compensare tutte le morti degli anni precedenti, per la Season 4 The Vampire Diaries fa una bella scorta di new entry. Oggi tocca al professor Shane, un insegnate oltremodo affascinante e misterioso che sembra saperne un po’ troppo sulla stregoneria.

07:33 – Non a caso, Damon non perde occasione per fare buon uso della sua ironia da vampiro sexy e cinico, definendo Shane “Whitchypedia”, che in italiano non rende, non rende proprio.

10:13 – L’unico che oltre a zia Julie ne sa qualcosa è ovviamente Klaus. Riassumo brevemente: c’era una volta una strega che, per fare l’alternativa, si svegliò una bella mattina e decise di sterminare i vampiri. Seguì, allora, un corso avanzato per tatuatori professionisti e, una volta ottenuta la qualifica, assoldò cinque uomini piuttosto muscolosi per iniettare loro una marea d’inchiostro nella pelle. DJ Francesco era uno di loro, poi conobbe la Marcuzzi. Ma quella è un’altra storia.

15:46 – Adoro le cene in questo telefilm: sono sempre un misto tra Cucina con Ale e Cortesie per gli ospiti.
Sorellina, mangia le verdure – cit. SOS Tata
Rebekah, vuoi aprire la busta?, disse Stefan De Filippi.

18:22 – Come ogni cena che si rispetti, il dessert non delude mai: Jeremy Gilbert, su un letto di panna montata. Il ragazzone che tanto amo sta trovando una motivazione a tutte le doti che gli hanno affibbiato in passato. Tutte quelle che si fidanzano con te muoiono? Ottimo, ti usiamo per far uscire le attrici dallo show.
Sai disegnare? Perfetto, ti facciamo rapire da Klaus affinché tu riproduca il tatuaggio dell’Uomo Nero. Tatuaggio che si scopre essere dotato di vita propria: se il cacciatore uccide un vampiro, il disegno si evolve. Non oso immaginare l’assenza di spazio che, prima o poi, si verrebbe a creare.

20:54 – Elena beve, Elena morde, Elena si nutre. Sregolata e senza contegno, insanguinata e priva di pudore, accompagnata da Damon ad una pessima festa in maschera, la piccola Gilbert m’è sembrata comunque candida. Un fiorellino, se paragonata alla mia amata Petrova. Però “she wants more”, e questo è un buon segno.

23:59Hai capito Bekah.

25:47 – Ed ecco la rivelazione scioccante che rivoluzionerà di sicuro il corso della stagione: oltre ad essere una band strumentale, i Cinque avevano una cura per il vampirismo. Premettendo che l’avevo indovinato da almeno venti minuti buoni, spero vivamente che Elena e Damon diventino umani e che Stefan ri-diventi il cagnolino di Klaus. Uh, che meraviglia.

30:03 – Se non l’avessero preannunciato come il momento Delena del secolo, l’avrei adorato. Mi sono sembrati così giovani e belli da essere quasi fuori dal contesto, cosa che ho trovato a dir poco deliziosa. Ma ci stava un bacio. O, quantomeno, Elena che lecca il sangue dal visto di Damon. Quello sarebbe stato sexy, Julie: impara da me.

37:07 – Una volta estorto da Rebekah il luogo in cui è seppellita la spada (a.k.a. chiave di lettura del tatuaggio) di uno dei Cinque, Klaus e Stefan la accerchiano con le peggiori intenzioni: pugnalarla con l’arma che ha visto morire Elijah e gli altri Originali più e più volte. La bella biondina innamorata di Matt, però, ha regalato la citazione più bella dell’episodio. In lingua originale, of course.

“Laugh at the girl who loved too easily, but I would rather live my life than yours, Nik. No one will ever sit around a table telling stories about a man who couldn’t love”

38:53Cosa provi Elena? No, perché vorremmo capirlo anche noi. Ce l’hai scritto in faccia che ti piace Damon. Fattene una ragione: 3×19 is the way, please. Please.

40:42 – Stelenate che distruggono ogni briciolo di speranza. Stop.
Vi odio tutti. Stop.

41:53 – Shane e Connor si conoscono. E Shane pare saperne molto, molto di più dell’Uomo Nero col tattoo. Dovevamo aspettarcelo? Sì. E quale delle new entry morirà nel corso di questa stagione? E perché Connor stacca gli orecchini a morsi? Troppi interrogativi zia Plec. Datti da fare.

***

(Dopo la grande attesa non ripagata, pretendo una storia d’amore Delena molto presto. Questa coppia ha bisogno di esistere, è troppo reale per restare platonica. Quanto alla cura, ho già letto troppi commenti negativi: secondo me ci sta tutta come storyline e, chi ha letto i libri, sa benissimo che non è una cosa campata in aria. Ribadisco: molte cose dipenderanno da chi riuscirà a tornare umano.
Julie Plec, continuo a pregare nel tuo nome, sperando serva a qualcosa.
Dacci il nostro Delena quotidiano e offri a noi i nostri Klaroline. Amen.)

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like