The Vampire Diaries 4×05 – “The Killer”.

on nov 10, 12 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×05 – “The Killer”.

( Caro diario, oggi è successo quello che temevo di più. Ho dovuto chiedere scusa a zia Julie, perché settimana scorsa gliene avevo dette di tutti i colori. C’era davvero, nella 4×04, qualcosa di cui sparlare, qualcosa che avrebbe gettato le basi per un cambiamento di rotta fondamentale: ma non era il dirty...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » The Vampire Diaries 4×05 – “The Killer”.

( Caro diario,
oggi è successo quello che temevo di più. Ho dovuto chiedere scusa a zia Julie, perché settimana scorsa gliene avevo dette di tutti i colori. C’era davvero, nella 4×04, qualcosa di cui sparlare, qualcosa che avrebbe gettato le basi per un cambiamento di rotta fondamentale: ma non era il dirty dancing Delena, no. Era il patto tra Stefan e Klaus.)

***

 alt=

01:28 – A proposito di patti, il discepolo di Vanna Marchi sembra averne stretto uno con l’Uomo Nero: il realtà, per quanto mi inquieti l’immagine, è più una relazione master/slave. Connon fa domande, Shane non risponde. Shane è figo, end of story.

03:49 – Stefan ed Elena tornano a scrivere nei loro rispettivi diari. E cosa significa questo, per noi soldati dell’esercito Delena?! Semplice, cristallino: gli Stelena si stanno allontanando sempre di più. E c’è una cura, una cura per il vampirismo, che romperà ogni legame pre-esistente, creandone di nuovi. In Delena we still trust, now more than ever.

05:00 – L’altra master/slave all’ordine del giorno è la ship Klaus/Stefan: da cagnolino di Elena a cagnolino dell’ibrido, il passo è davvero breve. Devo ammettere, però, che in questa versione furtiva il fratello Salvatore è molto più interessante rispetto a quando gioca a fare “Babi&Step” con la fidanzata.
Missione della puntata: tenere l’Uomo Nero e il suo tatuaggio/mappa in vita. Ci riuscirà? Siamo a Mystic Falls, bitches: nessuno porta a termine i propri piani.

08:28 – Nel frattempo, the man of the year (no, non Obama, ma Connor) rapisce April, Jeremy e Matt con l’intento di uccidere più vampiri che può. Tesoro, te l’hanno mai detto che per completare un tattoo basta trovare il tatuatore giusto? Vampires do it better, babe: non hai speranze.

09:51 – Ti accorgi che le cose tornano back on track quando c’è da sfruttare Bonnie Bennet per la sua magia. Peccato, però, che Shane l’abbia invitata da lui per un tè. Non c’erano i biscotti: qualcuno dovrebbe insegnargli le buone maniere, non si ipnotizzano le streghe senza nemmeno concedere loro dei dolcetti.

14:05 – Shh. Silenzio e godetevi il momento.
Damon+Elena+un letto.
Va bene, va benissimo, qualsiasi cosa significhi.

19:45 – Ecco la spada di cui tanto s’è chiacchierato settimana scorsa: ritrovata in stile “Scavi di Pompei”, questa dovrebbe essere la chiave di lettura della mappa che conduce alla cura. Okay. 

24:26 – Questa scena parla da sola. Voglio solo offrire una brevissima didascalia esplicativa: l’Uomo Nero ha una pistola che gli permette strappare il cuore della gente, trapassandola da parte a parte. Poi si chiedono perché i bimbi hanno paura dell’Uomo Nero.

30:09 – Le parti migliori, in questo telefilm, sono spesso targate “Salvatore Bros.”. E Julie solo sa quanto amo le fight viscerali e sanguinose che ci sono tra i due fratelli. Damon che stringe il cuore di Stefan con le sue dita, Stefan che sputa il rospo: che a Klaus piaccia o no, family is family.

31:08 – Che Elena Gilbert sia un po’ come la Vodafone di una volta, ormai è storia nota. C’è una cura per il vampirismo? No, la cura è per Elena. C’è un cattivo in città? Dobbiamo proteggere Elena. C’è un guaio da combinare? Lo combina Elena. Elena, è tutto intorno a te.
P.S. Biancaneve ha ucciso il cacciatore, il cacciatore poteva salvarla, ma lei non lo sapeva, lei ha perso il controllo. 

36:09 – Unica nota negativa dell’episodio: Tyler non ha tradito Caroline. Il suo obiettivo è quello di spezzare l’asservimento di tutti gli ibridi ma, per farlo, deve fingersi di nuovo la “little bitch” di Klaus. Come se gli dispiacesse. Ma io voglio i Klaroline, quindi ci dobbiamo inventare qualcosa, Julie. Qualcosa, subito.

38:00 – Pensavate davvero che la possibilità di vedere “I diari del Non-Vampiro” fosse svanita con la vita di Connor? Vi sbagliavate: Jeremy Gilbert ha trovato il suo posto nel mondo. He’s a hunter. One of the sexiest, if I may be honest.

40:06 –Un altro momento di silenzio, sweethearts. Lo sentite? È il dolce, dolcissimo suono del Delena che si diffonde nell’aria. Feel it, taste it, enjoy it.
Eccola la differenza tra Damon e Stefan: Damon ama Elena, Stefan ama… solo una parte di lei.

41:38 – Il senso di colpa divora Elena a tal punto da farle avere le allucinazioni? No, pare ci sia dell’altro e lo scopriamo dal promo. “Quando si uccide un cacciatore ci sono delle conseguenze”, parola di Klaus. E se lo dice Klaus, è legge.

***

(Caro diario,
Bonnie è tornata a farsi manipolare inconsapevolmente, ma ha acceso delle candele… quindi il problema della diffusione dell’energia nel mondo potrebbe essere risolto. Jeremy è sempre più uomo fatto e finito e sempre meno bambino da proteggere. Chi scoprirà del suo tatuaggio? Lo costringeranno ad uccidere dei vampiri al fine di completare la mappa?
Oh, caro diario, spero che Julie perdoni le nostre colpe e ci preservi dai Forwood e dagli Stelena. Crederemo sempre in loro, anche quando le circostanze saranno avverse.
Amen.)

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like