The Vampire Diaries 4×06 – “We all go a little mad sometimes”.

on nov 17, 12 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×06 – “We all go a little mad sometimes”.

(Chi sono? Dove sono? Penso, dunque sono? Ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare, cose che voi Stelena potete soltanto agognare. Ho perso il senno, dopo quest’episodio. Ma è normale, dicono: we all go a little mad, sometimes) *** 02:40 – Aprire un episodio con le allucinazioni di Elena è una...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » The Vampire Diaries 4×06 – “We all go a little mad sometimes”.

(Chi sono? Dove sono? Penso, dunque sono? Ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare, cose che voi Stelena potete soltanto agognare. Ho perso il senno, dopo quest’episodio. Ma è normale, dicono: we all go a little mad, sometimes)

***

02:40 – Aprire un episodio con le allucinazioni di Elena è una scelta stilistica meravigliosa. Se aggiungete il fatto che Elena pugnala Jeremy credendo sia Connor, poi, il mix è perfetto: si prevede un episodio iper-scoppiettante.

06:54 – Mi sono accorda di non donare mai spazio ai Forwood. Non chiedetevi perché, la risposta sarebbe davvero banale: non mi piacciono. E non mi piacciono per due motivi:
A. Non hanno nessun backgroung di struggle sentimentale;
B. Tyler fa le facce strane.
Per par condicio mi tocca menzionarli: fingono di lasciarsi, poi forse si lasciano davvero. Ma è la 4×06 di TVD o la 4×04 di Glee?! Mi aspettavo davvero che Blaine ci regalasse la versione acustica di Teenage Dream, ad un certo punto.

09:27 – La Scimmietta Originale (Klaus somiglia ad una scimmietta. È figo, ma è un ibrido tra un bell’inglese e una scimmietta, non tra un vampiro ed un licantropo) ne sa una più del diavolo: anche lui è stato perseguitato dalla maledizione del cacciatore fantasma (no, non è il nuovo film su Jack Sparrow) e teme che Elena a.k.a. potential blood bag possa togliersi la vita.
Seriously, Klaus? Non hai letto i copioni? Non hai visto le stills dei prossimi episodi? Elena è la protagonista e questo, ahimè, la rende immune.

12:44 – Ti piace soffrire facile? Uccidi uno dei Cinque! Solo per te 52 anni, 4 mesi e 9 giorni di assurde allucinazioni!
(Poi si chiedono perché Klaus sia così deviato psicologicamente. Sfido, io.)

16:55 – Focalizzerei l’attenzione di voialtri e voi tutti sugli ancestrali aneddoti raccontati dal professor ATTICUS Shane. Dico io: ti chiami Atticus ed hai anche il coraggio di parlare?! No, no. You just can’t. Ma c’era un uomo, dice Shane, costretto a vivere prigioniero e privo di poteri per l’eternità, per mano di una strega. C’entra qualcosa con la storyline? Mi pare OVVIO.

18:45 – Shh, Katerina Petrova is back. E, anche se si tratta solo di un’allucinazione, la versione sexy e scanzonata di Nina Dobrev è sempre un piacere per gli occhi… nonché portatrice sana di pungenti verità: Elena sta cambiando, Stefan non la riconosce più, Damon è sempre presente.
Il triangolo? Sì, io l’avevo considerato.

20:24 – Ed ècco che, dopo venti minuti di episodio, tutti si sono mobilitati per la salvaguardia di Elena Gilbert che, guarda caso, ce la farà anche stavolta: Jeremy è la chiave per spezzare la maledizione del cacciatore fantasma. Il DNA Gilbert mi preoccupa, comunque: possono davvero essere coinvolti in tutte queste questioni soprannaturali? Tra doppleganger sfama-ibridi e potential hunter, la storia dei Gilbert andrebbe parecchio approfondita.

23:43 – Bonnie, tesoro mio bello, finalmente te l’hanno detto in mondovisione: NON SERVI. O meglio, quando non servi, nessuno ti chiama. End of story.

24:54 – Klaroline. Klaroline. Si manipolano e si fanno del male, si minacciano e si odiano: c’è un fuoco speciale, tra di loro, una scintilla che non appartiene nemmeno a Damon e Elena. Klaus e Caroline sono il Male e il Bene e, se si unissero davvero, sarebbe FAVOLOSO.

31:35 – Jeremy uccide Chris (uno dei mille ibridi che spuntano come funghi). Jeremy è un cacciatore, Jeremy ha il tatuaggio, Jeremy è la mappa.

32:56 – Finally the moment’s here. Mano nella mano, dolci come non lo sono mai stati. Innegabilmente innamorati, reciprocamente coinvolti… e meravigliosamente Delena. Ma il meglio deve ancora venire, me lo sento.

35:06 – Gente che si strappa i capelli per la meravigliosa rottura Forwood (che, tra l’altro, spezza l’alleanza in stile “Twilight” che si era creata tra lupi e vampiri: ognuno protegge la sua castagna e tira l’acqua al suo mulino, non c’è scusa che tenga)… ed io che festeggio per l’appuntamento concesso a Klaus. Brava bionda, un punto per te.

41:35 – Questa non è una rottura. È LA rottura. Non ci sono parole, non ci sono commenti, non c’è cattiveria nei confronti degli Stelena ma… quanta gioia. Quanta meraviglia, quanta giustizia.

***

(Grazie Julie, per averci regalato una speranza. Grazie per aver reso Bonnie ancora più inutile, grazie per non averle fatto accendere nemmeno una candela, oggi. Grazie per averci rivelato il nome di Shane, perché mi mancava qualcuno da prendere in giro e grazie, infinitamente grazie, per i mega break-up della puntata. Ho un unico desiderio: fai consumare Elena ancora un po’, fa’ che Damon la rifiuti e resti sulle sue, fa’ che lei debba conquistarlo con le unghie e con i denti… e poi falli andare a letto insieme, con rabbia, amore e passione. Grazie, Julie. Amen.)

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like