The Vampire Diaries 4×07 – “My brother’s keeper” (or Oh My Fucking Delena Feelings).

on dic 1, 12 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×07 – “My brother’s keeper” (or Oh My Fucking Delena Feelings).

(Corro il rischio di sembrare una quattordicenne, ma ho bisogno di farvi questa confessione: ho pianto. Let’s be clear, mi si sono riempiti gli occhi e qualche lacrimuccia è scesa silenziosamente giù rovinando la mia opera d’arte alla Cliomakeup… ma ho pianto. La 4×07 di The Vampire Diaries mi...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » The Vampire Diaries 4×07 – “My brother’s keeper” (or Oh My Fucking Delena Feelings).

(Corro il rischio di sembrare una quattordicenne, ma ho bisogno di farvi questa confessione: ho pianto. Let’s be clear, mi si sono riempiti gli occhi e qualche lacrimuccia è scesa silenziosamente giù rovinando la mia opera d’arte alla Cliomakeup… ma ho pianto. La 4×07 di The Vampire Diaries mi ha reso a little bit emotional e non so quando mi passerà. Non sarò io a scrivere, ma il mio alter ego che si lascia parecchio trasportare dalla ship Delena e dalla storyline che la Plec ha appena messo sul piatto. Ed è sarcastico, questo mio alter ego; sarcastico e presuntuosamente antipatico. Non dite che non vi avevo avvertiti. Non sono più me stessa, meno male che non un fidanzato who tries to fix me.)

***

02:35Elena and I broke up.
Stefan: «Elena e io ci siamo lasciati».
Damon: «Sì, ho visto l’episodio due settimane fa. Ho letto anche degli spoiler, pare che entro questa puntata ci andrò a letto».
Stefan: «Tanto il mondo intero è Stelena, i Maya sono Stelena: zia Julie troverà il pelo nell’uovo e ti farà soffrire come un Lockwood (cane, ndr)».
(E Damon fece ogni sorta di gesto scaramantico, spiegando il perché del VM14 appioppato all’episodio.)

03:56I would never pick sides.
Caroline: «Ehi, Elena di Troia, non mi schiererei mai. Ma Damon? Seriously? Tu e Stefan siete come Babi e Step, come Edward e Bella, come me e Tyler!».
Elena: «Imparzialità: la stai dimostrando nella maniera sbagliata».
Caroline: «Non ti riconosco più. Da quando in qua sei diventata simpatica?»
(E se ne andò a fare gli occhi dolci a Klaus, sottolineando l’epicità della sua love story col mono-espressivo Tyler Lockwood.)

11:05What if I’m turning into Alaric?
Jeremy: «Sono un sonnambulo intagliatore di paletti. E se mi stessi trasformando in Alaric?»
Matt: «Effettivamente sei più figo di prima. Ma Alaric aveva anche la barba, tu sei ancora nella prima fase della pubertà».
Jeremy: «Hai ragione. Comunque non ucciderò mai mia sorella».
Matt: «Lo sapevo, ancora non hai letto tutto il copione. Sei inaffidabile, Jer».
(E Matt sperò con tutto se stesso che Little Gilbert facesse qualche sciocchezza per potersi infilare nelle virginali grazie di April.)

14:12You.
Elena: «Tu».
Damon: «Io che?».
Elena: «Ho lasciato Stefan ed ora sono pronta a farmi spogliare da te. Vestito rosso, blu, verde pistacchio. Scegli, non m’importa. Vuoi essere il mio Christian Grey?».
Damon: «Mi avevano contattato per il provino, potrei esercitarmi. Vado a fare una doccia, ci vediamo a fine episodio, così teniamo alto lo share: lo sanno tutti che i fan dello show sono in gran parte Delena».
(E Elena cominciò a sbavare, inondando l’intera villetta dei Lockwood al pensiero di quello che sarebbe accaduto di lì a 30 minuti.)

22:09Easy, love. You’re making a scene.
Klaus: «Vacci piano, amore. Stai facendo una scenata. Non si addice ad una bella signorina come te. Se fossi stata mia sorella ti avrei già inscatolata per benino».
Caroline: «Ma Elena vuole scegliere Damon!».
Klaus: «Ragazze che scelgono il bad guy. Non è una storyline interessantissima, love? Andiamo nel bosco, dai, così vedi il mio lato tenero, ti innamori di me e la smetti di fare l’acida giudicatrice».
(E il battito d’ali di un colibrì spianò la strada alla Klaroline mentre quella buona donna di Hayley metteva i suoi artigli da bitch su Tyler e su chissà quale piano malefico col professor ATTICUS Shane).

41:45Elena is sired to Damon.
Ed eccole, le parole su cui non posso ironizzare, the words that made me wanna cry. Ho avuto troppe reazioni, troppe opinioni e troppi istinti per essere del tutto certa del mio pensiero. Il sarcasmo mi era sembrata l’unica arma possibile per portare a termine quest’atipico recap, but here we are.
1st thought – 73 episodi per giungere alla scena che più avevamo desiderato… e ce l’hanno rovinata. Tears, so many tears.
2nd thought – Perché Caroline non si fa un quarto di fatti suoi? I suoi intrallazzi ibridi non la impegnano abbastanza? Go find a job, blondie.

(Innumerevoli pensieri dopo)

The last (?) thoughtDamon ed Elena hanno fatto l’amore.
* Lo faranno passare come del semplice sesso dettato dall’asservimento, ma Elena e Damon hanno fatto L’AMORE, caso chiuso. Lasciate, con educazione, che le Stelena continuino a cullarsi sugli allori di questo fantomatico epic (fail) love, lasciatele parlare.
* Il sire bond è davvero una cosa così brutta? Non mi pare che Damon abbia detto: «Ehy, babe, let’s have sex!». È stata lei a sbatterlo al muro ed è stata lei a baciarlo nella 3×19. Per dirla alla Twilight, potrebbe essere visto come una specie di imprinting, un legame mistico che amplifica dei sentimenti preesistenti. Perché, tesori miei, si dev’essere soltanto ciechi per affermare il contrario: i sentimenti di Elena sono reali, lo sono sempre stati. Stop.
* Nonostante gli intermezzi Caroline/Stefan, la scena è stata bellissima. Fare l’amore con delle note romantiche che diventano tragiche? Fare l’amore mentre qualcuno prova a snaturare quello che vi lega? Perfetto, stupendo. Col senno di poi, forse, it happend just like it had to be.
* Ian Somerhalder, che meraviglia di uomo.

***

(So già quello che accadrà: tutti proveranno a far stare male Damon mettendo in mezzo questa storia dell’asservimento. E lui ci starà uno schifo, di sicuro. Sperò che farà saltare qualche testa, possibilmente appartenente alla Santa Inquisizione che si oppone alla ship del secolo. Per il resto, The Vampire Diaries ha dimostrato, once again, di avere una trama costruita a regola d’arte, senza girare solo intorno al triangolo. Cosa buona e giusta, ma oggi… I will go down with this ship. Dovessimo affondare, affonderemo sempre e comunque nel nome del VERO amore Delena. Tragici come Romeo e Giulietta, oserei dire.
Julie Plec, confido in te:
I’m sired to you.)

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook The vampire diaries. Fatto √Ian Somerhalder Italian Fans Club, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like