The Vampire Diaries 4×09 – “O come, all ye faithful” (or Thank God for Santa Klaus).

on dic 15, 12 • by • with Commenti disabilitati su The Vampire Diaries 4×09 – “O come, all ye faithful” (or Thank God for Santa Klaus).

(C’erano puntate – quelle in cui Bonnie era una strega figa, quelle della maledizione del sole e della luna, quelle in cui Santa Klaus was coming to town – che regalavano alla trama uno spessore e uno sviluppo non indifferenti. C’erano puntate – Masquerade su tutte – cariche di tutti gli elementi che...
Pin It

Home » Rubriche, Sul Serial » The Vampire Diaries 4×09 – “O come, all ye faithful” (or Thank God for Santa Klaus).

(C’erano puntate – quelle in cui Bonnie era una strega figa, quelle della maledizione del sole e della luna, quelle in cui Santa Klaus was coming to town – che regalavano alla trama uno spessore e uno sviluppo non indifferenti.
C’erano puntate – Masquerade su tutte – cariche di tutti gli elementi che dovrebbe possedere uno show del genere: sangue, paletti, colpi di scena, piani ben congegnati e Katerina Petrova.
C’erano puntate – la 3×19, la 4×02 e la 4×07 – che hanno fatto affondare una ship donando a quella opposta una presunta ma inaffidabile scialuppa di salvataggio.
C’erano puntate piene d’amore e puntate coi cliffhanger. E poi c’è la 4×09… che non ha niente di tutto questo.)

***

05:48 Il piano di Tyler.
Caroline: «Chi è così stupido da offrire il proprio corpo per ospitare Klaus?!».
(E non c’è bisogno della risposta per capire che lo stupido in questione è proprio Tyler aka alpha-male-wannabe aka l’unica vera ed eterna sired little bitch dell’Originale più hot in circolazione)
Tyler: «Io».
Caroline: «L’avevo capito».
Tyler: «Tranquilla, ho un piano».
Caroline: «APPUNTO. Funzionano di più i piani delle Pretty Little Liars che i nostri. E ho detto tutto».
(Ma a lavare la testa all’asino si sprecano l’acqua e il sapone… così Caroline consumò litri e litri di Neutro Roberts e, biggest spoiler ever, Tyler perse la mamma). 

06:44 – Il curriculum di Jeremy.
(Cosa faceva Jeremy Gilbert prima di diventare un Ghost Whisperer e un cacciatore/boscaiolo con istinto omicida nei confronti della sua sorellastra? Scopriamolo in questa mini-intervista!)
Io: «Raccontaci qualcosa di te, Jer».
Jeremy: «Una volta ero emo e mingherlino. Facevo sogni erotici sulle ragazze sbandate. Sai, come Vicky. Vicky era sexy».
Io: «Molto, sì. Peccato sia morta, come tutte quelle che ti frequentano. Non temi per la vita di Bonnie?».
Jeremy: «In realtà mi hanno chiesto di provarci con lei per far morire il suo inutile personaggio. Magari questa mettila sotto spoiler».
Io: «Torniamo a noi: come sei diventato… così?!».
Jeremy: «Volevo fare i provini per Prince of Persia, così ho iniziato a riempirmi di steroidi e a frequentare Balotelli».
(E il professor Atticus Shane provò a farlo tornare normale con erbe diuretiche e sedute d’ipnosi… ma Balotelli e gli steroidi avevano ormai avuto la meglio).

***

OGGETTO: Ragionamenti seri.
(Per una volta – ma solo perché si tratta di mid-season finale – proverò a comportarmi da persona seria per ragionare sulla trama. Dove siamo arrivati? Siamo davvero giunti da qualche parte? And where the hell is the cliffhanger?!)

I dodici – L’ammutinamento contro Klaus, per fortuna, era solo una copertura. Il mio Ibrido Originale dall’accento british è vivo più che mai e, dopo un intenso discorso sulla solitudine, si è macchiato del sangue dei dodici ex-schiavetti che aveva creato. Il burattinaio è nuovamente il professor Shane: 12 erano i membri del consiglio saltati in aria, 12 gli ibridi squartati.
Richiamo ai dodici apostoli. Che Silas sia, in realtà, Gesù?!

AprilApril knows e Rebekah tornerà ad allietarci con la sua passionale e infantile presenza che, personalmente, trovavo abbastanza deliziosa.

L’asservimento – Damon ha “liberato” Elena allontanandola da lui ma ora, a causa della lingua lunga di Caroline, Stefan sa della sessione di Delena heavy sex. Tornerà ad essere uno squartatore? Cercherà il chiodo scaccia chiodo diventando una brutta copia del fratello maggiore o, come suo solito, si deprimerà, deprimendo anche noi?! 

Morti che camminano – Nonostante il mio amore sconfinato per Phoebe Tonkin, spero che qualcuno uccida Hayley al più presto. Un altro possibile defunto è Tyler: dopo sua madre, infatti, non mi meraviglierei se Klaus facesse fuori anche lui.

***

(Puntata piatta o, perlomeno, molto al di sotto delle aspettative e degli standard ai quali eravamo stati abituati. La trama non è avanzata, sappiamo solo che Silas è un gran cattivone… ma non fa paura a nessuno. Sono finiti i tempi un cui aspettavamo con ansia l’arrivo di Klaus, temendo per le vite di tutti. E, in effetti, il momento omicida dell’ibrido può essere considerato l’unica nota positiva di un episodio di transizione.
Julie Plec, niente cenone alla Vigilia. Sarà meglio per te che il mondo non finisca e che questa non sia l’ultima puntata di The Vampire Diaries che vediamo. Pretendo un rientro col botto, altrimenti vado a parlare con Ryan Murphy.
Ah, che Silas non sia come quello del Codice Da Vinci, perché purtroppo riesco ad immaginarlo solo così… e non mi piace per niente.)

– Se non ne avete abbastanza di me, here I am

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like