Fed_Cup_trofeo

FedCup team Russia rimaneggiato, Italia con una novità

on ott 24, 13 • by • with Commenti disabilitati su FedCup team Russia rimaneggiato, Italia con una novità

Il 2 e 3 Novembre saranno i giorni di Italia vs Russia del tennis rosa. A conferma degli ottimi risultati fatti dalle nostre arriva la chiosa finale alla stagione tennistica con la Finale del torneo, dove nel turno precedente hanno battuto le atlete slovacche. La FedCup è lo storico torneo che per una volta mette...
Pin It

Home » Altri Sport » FedCup team Russia rimaneggiato, Italia con una novità

Il 2 e 3 Novembre saranno i giorni di Italia vs Russia del tennis rosa. A conferma degli ottimi risultati fatti dalle nostre arriva la chiosa finale alla stagione tennistica con la Finale del torneo, dove nel turno precedente hanno battuto le atlete slovacche. La FedCup è lo storico torneo che per una volta mette le tenniste le une contro le altre non solo per se stesse, l’analogo al femminile della Coppa Davis.  Peccato che per il team Russia il torneo non sembra attirare con lo stesso fascino e spirito patriota. Finale rimaneggiata negli elementi, tutte le big fuori: niente Sharapova rinuncia e infortunio per lei, Kirilenko, Vesnina, Pavlychenkova che ha rifiutato per il Master B di Sofia, Kuznetzova che si nasconde dietro un infortunio e Makarova che ha problemi ad un polso dagli US Open.

ECCO  LA LISTA DEL TEAM RUSSIA Alexandra Panova (138 WTA) Alisa Kleybanova (186 WTA) ex top twenty, Irina Khromacheva (231 wta) 18 anni e 4 ITF, infine Margarita Gasparyan. E’ polemica sulle cadenze del calendario che vedono accavallati  FedCup e i Championships A e B ben più remunerativi e di richiamo per le tenniste. Per il mister Russo Tarpishev “Chances di vittoria sotto l’uno per cento”. Situazione meno problematica per il Team Italia capitanato da mister Corrado Barazzuti è composto da Sara Errani, in gara attualmente al Master di Istanbul, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, con la sorpresa Karin Knapp che sostituisce Francesca Schiavone. La scelta è stata spiegata dal presidente Binaghi “Barazzutti aveva pre convocato la Schiavone, che però non ha dato la sua disponibilità. Dispiace perché a 34 anni avrebbe potuto aggiungere un altro torneo al Palmares e aiutare le altre ragazze”. Lunedì prossimo l’arrivo delle squadre al tennis club di Cagliari, venerdì 1 novembre, alle 12.30, il sorteggio.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like