CAVANI MIGLIOR CANNONIERE EUROPEO DELLA STORIA: “UN MIO VICE? GIOCO SEMPRE E VOGLIO SEGNARE”

on nov 23, 12 • by • with Commenti disabilitati su CAVANI MIGLIOR CANNONIERE EUROPEO DELLA STORIA: “UN MIO VICE? GIOCO SEMPRE E VOGLIO SEGNARE”

Edinson Cavani incarna il Napoli. Gesù ha una fame ed una determinazione che non ha eguali nel panorama calcistico italiano. L’attaccante uruguaiano si prende tutto caricandosi la squadra sulle spalle. È decisivo Edy: è il Napoli. Cavani ha raggiunto un risultato storico che lo porta di diritto, qualora ce ne...
Pin It

Home » Calcio, Sport » CAVANI MIGLIOR CANNONIERE EUROPEO DELLA STORIA: “UN MIO VICE? GIOCO SEMPRE E VOGLIO SEGNARE”

Edinson Cavani incarna il Napoli. Gesù ha una fame ed una determinazione che non ha eguali nel panorama calcistico italiano. L’attaccante uruguaiano si prende tutto caricandosi la squadra sulle spalle. È decisivo Edy: è il Napoli. Cavani ha raggiunto un risultato storico che lo porta di diritto, qualora ce ne fosse ancora bisogno, nella storia della squadra azzurra. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:  <<Tutti stretti attorno al miglior cannoniere europeo nella storia del club: sono adesso 18 le sue reti tra due edizioni di Europa League e una di Champions League. Un premio meritato. Perché Edinson, pericoloso fin dall’avvio, ci ha provato in tutti i modi, andando vicino al raddoppio già a metà ripresa, fidandosi del proprio istinto killer e ricorrendo pure al mestiere, al cospetto di difensori irriducibili. E in un fazzoletto d’erba, davanti a Karlsson, l’attaccante si è procurato il rigore, trasformato poi con freddezza, mentre già scorrevano i titoli di coda. Alla fine l’ovazione di una squadra sempre più Cavani-dipendente: «Non abbiamo giocato una grande partita — racconta l’attaccante —, ci ha penalizzato il terreno e poi in campo internazionale non esistono avversarie facili. Contava però solo vincere, ed è quello che abbiamo fatto. Era importante qualificarsi, solo quello, per dare un’altra gioia ai nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito anche qui in Svezia. Il Napoli cerca un vice Cavani? Ma io vorrei giocare sempre, rendermi utile in ogni momento».

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like