Tifo-Juventino-con-sacchetto-della-spazzatura

Juve-Napoli e la Terra dei Fuochi di paglia

on nov 6, 13 • by • with Commenti disabilitati su Juve-Napoli e la Terra dei Fuochi di paglia

  Diciamoci la verità. E’ stato, almeno fino ad ora, un Autunno brutto. Abbiamo visto la terra vomitare un enorme quantità di schifezze di ogni tipo. Schifezze che, grazie ai riflettori dei media finalmente accesi, ci mostrano cosa siamo e soprattutto cosa siamo stati noi italiani. E ci tengo a ripeterlo....
Pin It

Home » Calcio » Juve-Napoli e la Terra dei Fuochi di paglia

 

Tifo-Juventino-con-sacchetto-della-spazzaturaDiciamoci la verità. E’ stato, almeno fino ad ora, un Autunno brutto. Abbiamo visto la terra vomitare un enorme quantità di schifezze di ogni tipo. Schifezze che, grazie ai riflettori dei media finalmente accesi, ci mostrano cosa siamo e soprattutto cosa siamo stati noi italiani. E ci tengo a ripeterlo. Proprio tutti, italiani!. Imprenditoria arraffona e senza scrupoli del nord, camorra e politica corrotta e ignava del sud, cittadinanza ignorante e disinformata disposta a svendere la salute dei propri figli per il famoso “tozzo di pane”. Uno spettacolo indecoroso che ha sfatato i mille: “Terrone, la tua immondizia non la vogliamo”; “Impara a metterla nel cassonetto e lavati”; “Noi la nebbia, voi solo munnezza”; “Napoli colera, sei la vergogna dell’Italia intera”.

 

Prima dell’inizio della partita che tutti aspettiamo gradirei un minuto di silenzio in ricordo dei neuroni dei tanti calabresi, siciliani e pugliesi, e fa male dirlo, soprattutto napoletani, che tante volte da quelle gradinate hanno urlato le fesserie che tanto ci hanno offeso. Quando sabato mattina salirete su quei pullman in partenza dalla vostra “Terra dei Fuochi di paglia”, fatevi un esame di coscienza. Non vi sentirete più con la coscienza a posto raccontando in giro: “Quella schifezza non ci appartiene. Non ci riconosciamo nella nostra città”.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like