LA FUTSAL CAIVANESE RIPARTE BATTENDO IL VOLTURNO

on gen 28, 13 • by • with Commenti disabilitati su LA FUTSAL CAIVANESE RIPARTE BATTENDO IL VOLTURNO

Dopo la sconfitta di Marcianise, la Real Caivanese riprende la corsa battendo il Volturno Futsal per 4-2. Non è stata una partita semplice considerando l’abilità degli aversani nel chiudere tutti gli spazi. Tuttavia i caivanesi sono stati abili nei momenti topici e sono riusciti a contenere le azione offensive...
Pin It

Home » Calcio, Sport » LA FUTSAL CAIVANESE RIPARTE BATTENDO IL VOLTURNO

Dopo la sconfitta di Marcianise, la Real Caivanese riprende la corsa battendo il Volturno Futsal per 4-2. Non è stata una partita semplice considerando l’abilità degli aversani nel chiudere tutti gli spazi. Tuttavia i caivanesi sono stati abili nei momenti topici e sono riusciti a contenere le azione offensive ospiti. Mr. Gargiulo sceglie in partenza il quintetto composto da Odesco, Condemi, Articolare, Oliviero ed Emiliano. Due buone occasioni locali prima del vantaggio firmato Antonucci; il pivot trova da calcio piazzato il goal sfruttando un maldestro intervento del portiere ospite. L’Aversa crea poco, la Caivanese contiene senza grossi problemi e trova il raddoppio con Oliviero abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere su tiro di Somaripa. Gli ultimi dieci minuti della prima frazione sono tutti a vantaggio degli ospiti, che prima trovano il goal con Orabona, poi trovano Odesco attento in almeno tre circostanze.
Nella ripresa la Caivanese entra in campo con piglio diverso intenta a chiudere il match; è ancora Antonucci a mettere il proprio sigillo su rigore per il 3-1. Quattro minuti e Lanzetta incrementa il margine concludendo da pochi passi dopo una splendida azione corale conclusa dall’assist al bacio di Oliviero. Sussulto finale ancora di Orabona per il 4-2 con cui si chiudono le ostilità. Era importante non concedere altri punti e così è stato. Nulla cambia in vetta, considerando le concomitanti vittorie di tutte le concorrenti, ma era necessario dare il segnale che la Caivanese non molla ed è sempre in corsa per la vittoria del campionato. Prossimo turno in casa dei Leoni Acerra contro una squadra che darà di sicuro filo da torcere agli uomini dii Gargiulo. Un’ultima menzione sull’arbitraggio. Dopo la pessima prestazione del direttore di gara in quel di Marcianise sette giorni fa, anche oggi, in una partita senza alcuno screzio, la mancata conoscenza di alcuni elementi di base del regolamento da parte dell’arbitro (così come accaduto a Marcianise) poteva compromettere l’equilibrio in campo tra le due squadre. Gran plauso alle due compagini che hanno combattuto senza risparmiarsi, ma sempre con rispetto e fair play.

Real Caivanese: Odesco, Giannotti, Mugione, Articolare, Lanzetta, Antonucci, Somaripa, Emiliano, Bernardo A., Condemi, De Rosa, Oliviero. All. Gargiulo
Volturno Futsal: Ruocco, Virgilio, Fusco, Bosco, Di Ronza, Cioppa, Orabona, Candida, Varriale. All. Bosco
Marcatori: 6pt Antonucci (RC), 22 pt Oliviero (RC), 24pt Orabona (VF), 13st Antonucci (RC), 17st Lanzetta (RC), 29st Orabona (VF)

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like