Porto-vs-Napoli-Europa-League-200x224

Porto: via Fonseca a una settimana dal Napoli

on mar 6, 14 • by • with Commenti disabilitati su Porto: via Fonseca a una settimana dal Napoli

Via il tecnico Fonseca. Lo scettro del comando passa temporaneamente a Luis Castro, allenatore della seconda squadra. La dirigenza del Porto  ha deciso di non tollerare più l’andamento altalenante dei “dragoni”. I campioni di Portogallo adesso sono a meno nove dalla capolista Benfica. Fatale è...
Pin It

Home » Calcio, Sport » Porto: via Fonseca a una settimana dal Napoli

Porto-vs-Napoli-Europa-League-200x224Via il tecnico Fonseca. Lo scettro del comando passa temporaneamente a Luis Castro, allenatore della seconda squadra. La dirigenza del Porto  ha deciso di non tollerare più l’andamento altalenante dei “dragoni”. I campioni di Portogallo adesso sono a meno nove dalla capolista Benfica. Fatale è stato per l’ex tecnico del Pacos de Ferreira l’ultimo pari in trasferta con il Guimares (2-2).

Al Napoli il cambio di allenatore degli avversari in una competizione europea non porta certo bene. Gli azzurri, due anni fa, furono eliminati dalla Champions League dal Chelsea, reduce proprio da un cambio di allenatore (Di Matteo per Villas Boas). La dinamica però non fu del tutto analoga: i futuri campioni d’Europa beneficiarono del campio di guida tecnica dopo la gara d’andata persa al San Paolo e non prima del doppio confronto.

Curiosità. Il tecnico portoghese è stato esonerato proprio nel giorno del suo quarantunesimo compleanno. L’anno scorso ha guidato il Pacos de Ferreira, rivelazione del campionato lusitano, al terzo posto e ai preliminari di Champions.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like