SABATINO DURANTE (AGENTE FIFA) IN ESCLUSIVA, PROPOSI HERNANES ALL'INTER MA…

on set 19, 12 • by • with Commenti disabilitati su SABATINO DURANTE (AGENTE FIFA) IN ESCLUSIVA, PROPOSI HERNANES ALL'INTER MA…

Consueto appuntamento con uno degli amici di DUBITO.it, l’agente FIFA Sabatino Durante che, torna a concederci un’intervista a mercato chiuso e dopo le prime tre gare di campionato giocate. Stasera (dopo il Milan ieri) riparte anche la Champions con la Juve di Antonio Conte impegnata in quel di Londra...
Pin It

Home » Calcio, Sport » SABATINO DURANTE (AGENTE FIFA) IN ESCLUSIVA, PROPOSI HERNANES ALL'INTER MA…

Consueto appuntamento con uno degli amici di DUBITO.it, l’agente FIFA Sabatino Durante che, torna a concederci un’intervista a mercato chiuso e dopo le prime tre gare di campionato giocate. Stasera (dopo il Milan ieri) riparte anche la Champions con la Juve di Antonio Conte impegnata in quel di Londra contro i campioni in carica del Chelsea.

Sabatino prime giornate di campionato e prime sorprese, pensi davvero che per lo scudetto sia un affare solo tra Napoli e Juventus?

Credo che la Lazio possa andare sino in fondo. Poi considerato che il campionato è mediocre o – se preferite – livellato in basso, a gennaio qualche squadra, vedi Inter e Milan, con un paio di acquisti mirati possono rientrare nel giro scudetto.

Sei noto ai più, per essere un grande conoscitore del calcio sudamericano, nella tua lista chi sono i tre colpi (sudamericani) forti in Italia arrivati in questa sessione?

Io ho proposto ma in Italia sono tutti scienziati e soprattutto inpunibili gli addetti ai lavori. Credo che dal sudamerica sia arrivato qualche giovane di qualità come per esempio Dybala, ma non fuoriclasse affermati.

Ti ha impressionato la prestazione del difensore verdeoro Juan Jesus vs il Toro? Credi possa essere il futuro anche per la Selecao?

Non scherziamo: Bianchi è un discreto calciatore, Sgrigna qualcosa meno…marcare questo attacco non fa tremare i polsi. I test da superare devono essere altri. Juan deve maturare molto per poter pensare alla Selecao dei grandi.

Cavani, Pandev, Insigne e poi Vargas. Credi che per il cileno a gennaio sia meglio cambiar aria per esprimere il suo potenziale?

Più che la concorrenza per Vargas fa testo il fatto che l’allenatore non lo vede, quindi meglio andare altrove, magari anche tornare a giocare in Cile (U de Chile) o all’estero in una buona squadra. Non lo manderei a soffrire in un squadretta: si svaluterebbe.

Paulinho è davvero già dell’Inter?

Paulinho è un buon giocatore, all’Inter avevo portato su un piatto d’argento Hernanes nel 2009 e nel 2010. Purtroppo in Italia nel calcio come in politica nessuno paga per gli errori. Hernanes avrebbe cambiato la fisionomia dell’Inter, Paulinho sarebbe un altro buon centrocampista.

In un’intervista, dichiarasti che in Italia gli unici top player sono Jovetic e Coutinho. Sei ancora di questo avviso?

Top  player Jovetic e Coutinho? Certo. Hernanes non giocava al Santo Andrè. Un giornalista importante in Brasile mi chiese quale giocatore m’avesse impressionato…era il 2006. Io risposi: Hernanes. E lui sorpreso: “Ma no gioca con una piccola squadra come il Santo André”. Io gli risposi che probabilmente quell’allenatore era un burro (asino). Penso che Coutinho sia il miglior giocatore dell’Inter, non penso che Stramaccioni sia un asino, ma credo che se Coutinho non gioca ed invece vedo giocare sempre in neroazzurro qualche giocatorino che quella maglia dovrebbe solo sognarla gioca allora dico il conto non è ben fatto, il conto non torna…

Cosa ci puoi dire della vicenda Velázquez? Sei a conoscenza di qualche retroscena?

Storia Velázquez? Non sono fatti miei.

Da più parti, agenti e addetti ai lavori, designano come predestinato Luciano Vietto del Racing Avellaneda. Secondo te il ragazzo ha potenziale?

Vietti ha potenzialità come almeno altri 10 in sudamerica. Diamo spazio a Coutinho che è il miglior giovane in circolazione…poi ci sarà posto anche per i Vietti..

Una tua riflessione sull’ennesimo esonero lampo di Zamparini. Fanno bene gli allenatori a questo punto ad inserire nei contratti forti penali in caso di licenziamento?

Zamparini lo conosciamo tutti da anni, lo conoscono anche gli allenatori…e Zamparini paga sempre tutto. Mettere penali? Si certo ma se si mettono penali anche quando gli allenatori non fanno risultati. O si rischia tutti o nessuno.

Un salutone a te, buon lavoro e tanto successo al vostro
portale…

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like