Dopo nove mesi di gestazione Vargas fa tre bellissimi gemelli. Un po' di numeri del cileno …

on set 21, 12 • by • with Commenti disabilitati su Dopo nove mesi di gestazione Vargas fa tre bellissimi gemelli. Un po' di numeri del cileno …

Eduardo Jesús Vargas Roja, nato a Santiago del Cile ill 20 Novembre del 1989, ci ha messo il tempo di una gravidanza per trovare il primo goal, dopo tanta panchina e pochi scampoli di partite giocate. 16 presenze e 3 gol per lui dal Gennaio scorso in azzurro. Il  23 dicembre 2011 viene acquistato dal Napoli per...
Pin It

Home » Calcio, Sport » Dopo nove mesi di gestazione Vargas fa tre bellissimi gemelli. Un po' di numeri del cileno …

Eduardo Jesús Vargas Roja, nato a Santiago del Cile ill 20 Novembre del 1989, ci ha messo il tempo di una gravidanza per trovare il primo goal, dopo tanta panchina e pochi scampoli di partite giocate. 16 presenze e 3 gol per lui dal Gennaio scorso in azzurro. Il  23 dicembre 2011 viene acquistato dal Napoli per la cifra di 11 milioni di euro ed entra a far parte della rosa partenopea a partire dal 3 Gennaio 2012. Il 12 Gennaio dello stesso anno esordisce in Coppa Italia con il Cesena siglando una sfortunatissima autorete che però non costò l’eliminazione dal trofeo, alzato al cielo proprio dagli azzurri il 20 Maggio.

In Cile il Cobreloa lo acquista nel 2006 per sostituire Alexis Sànchez, acquistato nello stesso anno dall’Udinese. Le 53 presenze e i 10 goal collezionati gli aprono le porte del prestigioso Universidad de Chile. Quest’ultima esperienza prima di approdare in Italia è ricca di soddisfazioni. Mette in bacheca il torneo Apertura 2011, il Clausura 2011 e soprattutto la Copa Sudamericana 2011. Proprio nella finale della massima competizione sudamericana per club il cileno, tra andata e ritorno contro gli ecuadoregni del Ldu Quito, segna 3 goal.

Edu è anche uno dei punti fermi della nazionale maggiore cilena con la quale ha collezionato 11 presenze e 2 goal dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili. TurboMan ha anche partecipato all’età di 16 anni ad un reality patrocinato dall’Adidas insieme a Felipe Seymour, centrocampista acquistato dal Genoa nel 2011.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like