NASCE IL NUOVO BASKET NAPOLI: ECCO LOGO E ABBONAMENTI

on set 15, 12 • by • with Commenti disabilitati su NASCE IL NUOVO BASKET NAPOLI: ECCO LOGO E ABBONAMENTI

  Di nome e di fatto. “Non sarà un semplice trasferimento” avevano gridato all’unisono due mesi fa Antonio Minopoli, amministratore delegato dell’ei fu Napoli Basketball, ed Aniello Casaro, patron della Pallacanestro Sant’Antimo, “ma una vera e propria fusione che avrà come...
Pin It

Home » Altri Sport, Sport » NASCE IL NUOVO BASKET NAPOLI: ECCO LOGO E ABBONAMENTI

 

Di nome e di fatto. “Non sarà un semplice trasferimento” avevano gridato all’unisono due mesi fa Antonio Minopoli, amministratore delegato dell’ei fu Napoli Basketball, ed Aniello Casaro, patron della Pallacanestro Sant’Antimo, “ma una vera e propria fusione che avrà come unica finalità quella di riportare a Napoli il grande basket”. Detto, fatto ed ora ufficiosamente sancito dalla “nascita” del Nuovo Basket Napoli. Un modo semplice e chiaro per rispondere alla scetticismo di chi aveva salutato il trasferimento di Sant’Antimo a Napoli alla stregua della sciagurata fuga di Papalia da Rieti. Paragone improponibile sia dal punto di vista societario, alla luce della caratura dei soggetti ideatori di quello che all’unanimità è stato definito l’unico stratagemma praticabile per riportare la grande pallacanestro a Napoli, che sportivo, a giudicare dai primi convincenti passi mossi dalla squadra di coach Bar-tocci. Inoltre e non per ultimo, con questa netta presa di posizione della società partenopea si è ufficialmente chiuso il toto-nome a cui tutti gli addetti ai lavori hanno partecipato in questi concitati mesi. Tanti saluti dunque all’istituzionale Sant’Antimo-Napoli scopiazzato dai riferimenti federali dai più prudenti, al nostalgico Basket Napoli comparso a metà settembre quasi per imprimere ima svolta nella ricerca del nuovo nome, ed al tecnologico NA.SA coniato dai più fantasiosi. Oltre al nuovo nome, in casa Nuovo Basket Napoli, quella di ieri è stata anche la giornata di lancio della nuova campagna abbonamenti contrassegnata dallo slogan “RipArtiamo Insieme”. Prezzi abbordabili se comparati a quelli proposti dalle altre società di LegaDue (curve 90 euro, tribune 160 euro, parterre 350 euro). Prezzi contenuti anche per le singole partite (8 euro le curve, 15 euro le tribune e 30 il parterre) alle quali gli under 10 potranno assistere gratis. E nel giorno dei grandi annunci, successivo a quello a sorpresa del presidente della LegaDue, Marco Bonamico, che ha scelto Napoli come sede della presentazione del campionato 2012/2013, non poteva mancare quello relativo alla presentazione ufficiale della squadra che si svolgerà il 21 settembre in occasione dell’amichevole con la Sigma Barcellona. Annunci succulenti che certamente avrebbero suscitato maggior clamore se accompagnati da quello del mairi sponsor. A quindici giorni dal “Stiamo cercando di chiudere con un importante azienda un accordo di sponsorizzazione” pronunciato dall’azionista di riferimento del Nuovo Basket Napoli, tutto ancora tace. Normale empasse, tipica delle grandi trattative, o preoccupante silenzio indice di un’evidente difficoltà? Quesiti legittimi, figli della normale diffidenza generata da quattro anni di falsità e fallimenti.

 

(nicola alfano, il roma)


Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like