airfa

AIRFA DICE GRAZIE A CHI SUPPORTA LA RICERCA!

on gen 14, 14 • by • with Commenti disabilitati su AIRFA DICE GRAZIE A CHI SUPPORTA LA RICERCA!

NAPOLI – L’Associazione Italiana per la Ricerca sull’Anemia di Fanconi (AIRFA) organizza il 18 Gennaio 2014, alle ore 11, la Festa del Grazie. L’appuntamento è fissato presso la sede della Fondazione Valenzi, che si trova, a Napoli, nel Maschio Angioino. «Abbiamo deciso di organizzare una festa perché AIRFA...
Pin It

Home » News, Testata » AIRFA DICE GRAZIE A CHI SUPPORTA LA RICERCA!

NAPOLI – L’Associazione Italiana per la Ricerca sull’Anemia di Fanconi (AIRFA) organizza il 18 Gennaio 2014, alle ore 11, la Festa del Grazie. L’appuntamento è fissato presso la sede della Fondazione Valenzi, che si trova, a Napoli, nel Maschio Angioino.

«Abbiamo deciso di organizzare una festa perché AIRFA vuole riconoscere pubblicamente l’impegno dei suoi sostenitori, dei suoi soci e del suo staff» dichiara Albina Parente, Presidente dell’Associazione. «Senza di essi», continua Parente, «AIRFA non avrebbe potuto supportare la Ricerca scientifica contro l’Anemia di Fanconi. Durante l’evento sarà anche presentato il bilancio di missione AIRFA 2013».

L’Anemia di Fanconi è una malattia genetica rara, presente fin dalla nascita, ma che può manifestarsi anche in età scolare. Colpisce il midollo osseo, il quale non riesce più a produrre i globuli bianchi, i globuli rossi e le piastrine. Per molti scienziati, battere questa malattia può essere la chiave per sconfiggere il cancro.

AIRFA, dal 1989, finanzia progetti di ricerca, in Italia e all’estero, mediante l’erogazione di contratti di collaborazione per i giovani ricercatori, l’acquisto di materiali reagenti e di attrezzature per la Ricerca e promuove riunioni medico-scientifiche.

 

«Il 18 Gennaio comunichiamo ai nostri sostenitori i risultati del lavoro associativo e delle ricerche che abbiamo finanziato dal 2009 al 2013, nonché gli impegni a supporto di altri quattro progetti di Ricerca che intendiamo appoggiare per i prossimi mesi» dice ancora Parente.

«La sola cura possibile per l’Anemia di Fanconi è la Ricerca scientifica; per questo, vogliamo dire grazie a chi sostiene il lavoro di AIRFA, augurandoci che al nostro evento possano prendere parte tante nuove persone, così da rendere questo 2014 un anno di ulteriore crescita per la lotta alla malattia. Ringrazio Lucia Valenzi – Presidente della Fondazione Valenzi – per averci voluto ospitare nelle belle sale della Fondazione» conclude Parente.

Al termine dell’iniziativa, inoltre, i partecipanti possono visitare la mostra Da Guttuso a Matta. La collezione di Valenzi per Napoli, in esposizione nelle stanze della Fondazione fino al 30 Marzo.

AIRFA Associazione Italiana per la ricerca sull’Anemia di Fanconi

Piazza G. Bovio, 14

80133 Napoli

Tel. e Fax:  0815523773

e-mail: infofanconi@airfa.it

web site: www.airfa.it

FB: facebook.com/airfa.onlus

Twitter: @Airfa_onlus

YouTube: AIRFAchannel

__________________

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like