alenia

Alenia, un nuovo aereo alla Campania: più lavoro per ingegneri e operai

on nov 18, 13 • by • with Commenti disabilitati su Alenia, un nuovo aereo alla Campania: più lavoro per ingegneri e operai

Pomigliano. Più lavoro per tecnici e operai napoletani. Ieri, infatti, siglato un importante accordo tra Alenia e Aeronautica Militare italiana, che conferirà nuove commesse a ingegneri, tecnici e operai degli impianti partenopei della grande azienda aeronautica. Dunque, ancora notizie in controtendenza da questo...
Pin It

Home » News, Testata » Alenia, un nuovo aereo alla Campania: più lavoro per ingegneri e operai

Pomigliano. Più lavoro per tecnici e operai napoletani. Ieri, infatti, siglato un importante accordo tra Alenia e Aeronautica Militare italiana, che conferirà nuove commesse a ingegneri, tecnici e operai degli impianti partenopei della grande azienda aeronautica.

Dunque, ancora notizie in controtendenza da questo strategico settore della nostra economia, altre prospettive di sviluppo per gli stabilimenti Alenia della regione. La grande azienda aeronautica stamane ha infatti diramato due annunci: il varo della progettazione di una nuova versione del velivolo militare C27J, accordo siglato con l’Aeronautica Militare italiana al salone internazionale di Dubai, e nuove commesse per l’Atr, conseguite sempre al salone arabo.

La progettazione del nuovo aereo da trasporto militare multiruolo, l’MC27j, coinvolgerà i centri di sviluppo di Pomigliano e di Torino mentre l’ingresso in produzione dei primi modelli di prova è previsto entro il 2015 presso lo stabilimento di Napoli-Capodichino. Coinvolti nell’operazione oltre 2mila addetti. Soddisfatti il capo di stato maggiore dell’Aeronautica, Pasquale Preziosa, il sottosegretario alla difesa, Roberta Pinotti, e l’amministratore delegato di AleniaAeramacchi, Giuseppe Giordo.

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like