20141016_174527

CAIVANO. INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PASCAROLA

on ott 17, 14 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PASCAROLA

Danneggiata dai temporali estivi, è stata rimessa a posto in pochi giorni ed inaugurata la biblioteca comunale (patrimonio librario 1500 volumi) della frazione di Pascarola, che si trova nella sala mostre del Palazzo dell’infanzia e dell’adolescenza. Alla cerimonia hanno preso parte il viceprefetto Antonio...
Pin It

Home » Cultura, Testata » CAIVANO. INAUGURATA LA BIBLIOTECA COMUNALE DI PASCAROLA

20141016_174704Danneggiata dai temporali estivi, è stata rimessa a posto in pochi giorni ed inaugurata la biblioteca comunale (patrimonio librario 1500 volumi) della frazione di Pascarola, che si trova nella sala mostre del Palazzo dell’infanzia e dell’adolescenza.
Alla cerimonia hanno preso parte il viceprefetto Antonio Contarino, commissario straordinario del Comune di Caivano, il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo ed il presidente dell’associazione locale “Liberi” Ciro Pisano.
“Eventi come quelli odierni – ha asserito il commissario Contarino – sono paragonabili alla nascita di un bambino, non solo per l’emozione del momento, ma soprattutto perché ciò rappresenta un punto di inizio.
La presenza di una biblioteca potrà far conoscere agli adolescenti di oggi, che sono nati con il computer, che non esiste solo il Web ma che le informazioni che esso dà possono essere integrate dai libri. Questa struttura ha un alto valore sociale per l’intera frazione di Pascarola e per la città di Caivano in generale”.
La biblioteca sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13. La struttura mette a disposizione dell’utenza anche due postazioni Pc collegate ad Internet; inoltre c’è il servizio free wi-fi non solo per la biblioteca ma per tutta l’area del palazzo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like