large (26)

L’amore fa ingrassare.

on mar 31, 14 • by • with Commenti disabilitati su L’amore fa ingrassare.

Di teorie bizzarre me ne avete viste formulare parecchie ma, più passa il tempo, più mi accorgo che il fondo di verità delle mie speculazioni cresce esponenzialmente. Il fatto, miei non adorati lettori e mie non adorate lettrici, è che più conosco la gente e più mi viene voglia di restare nella mia bella bolla...
Pin It

Home » Diario di un'aspirante bionda, Generale, Testata » L’amore fa ingrassare.

Di teorie bizzarre me ne avete viste formulare parecchie ma, più passa il tempo, più mi accorgo che il fondo di verità delle mie speculazioni cresce esponenzialmente. Il fatto, miei non adorati lettori e mie non adorate lettrici, è che più conosco la gente e più mi viene voglia di restare nella mia bella bolla di sapone – ma quella è un’altra storia. In realtà più conosco la gente e più capisco che chi crede di vestirsi bene non sempre ci riesce, che il nero e il marrone sono davvero un pugno in un occhio, che un bel rossetto attira più attenzioni della doppia (inguardabile) elica che stanno montando all’ingresso della nostra City, che chi dice che le donne con le taglie forti sono ugualmente attraenti mente, che il fumo non fa male come vogliono farci credere, che le vecchie fiamme non le spengono nemmeno i migliori pompieri dei kolossal americani, che non basta la primavera ad accendere tutti gli ormoni, che comprare online può diventare uno sfizioso passatempo, che per studiare c’è sempre tempo – mentre il sole non dura ventiquattr’ore – e che l’amore fa ingrassare.

Avete letto bene, ma ve lo ripeto – magari non siete ancora usciti dal letargo, che ne so! – e ve lo scrivo pure in stampatello: L’AMORE FA INGRASSARE. E non si tratta solo delle diabetiche coccole e dei cioccolatini di febbraio che, teoricamente, le coppiette dovrebbero bruciare con facilità sotto le coperte… l’amore fa ingrassare perché non servono più le magliette aderenti e le maniche delle camice arrotolate fino al gomito per farsi notare da qualcuno, fa ingrassare per il sabato sera in pizzeria, per la domenica al fast food, per l’aperitivo il centro, per il cornetto, il cappuccino, i dolcetti e le caramelle. L’amore fa ingrassare perché le farfalle non lo riempiono lo stomaco… lo allargano. Si allargano i sorrisi, si allarga il cuore e, che vi piaccia o no, si allarga pure lo stomaco. E la pasta oggi, e la Nutella domani, e le patatine fritte dopodomani, e la Coca-Cola per brindare al primo mese assieme, e la bilancia comincia a non riconoscervi più.

L’amore fa ingrassare, vi sfido a dire che non ho ragione. D’accordo, le eccezioni. Ma allora perché chi si sposa aumenta la circonferenza in men che non si dica? E perché le palestre sono piene di single che si dedicano all’amore narciso, in attesa dell’amore che li farà esplodere come piccoli chicchi di mais che diventano popcorn?

L’amore fa ingrassare perché non è una macedonia ammorbidita con un cucchiaio di yogurt magro, l’amore è una torta al cioccolato, una di quelle con la crema che accarezza il cucchiaio, poi la lingua, poi il palato e poi si piazza sui fianchi o sulle cosce. L’amore fa ingrassare perché non è un piatto di riso integrale condito con tutte le verdure dell’universo, l’amore è un panino del Burger King ed è la porzione di Onion Rings che non smettereste mai di mangiare, anche se rende il vostro addome tutt’altro che piatto.

L’amore fa ingrassare… e me ne accorgo proprio ora, che la mia vita è low-fat e low-carb. E se è vero che apporta così tante calorie, se è vero che l’amore è quella soffice merendina che fa ingrassare, mi dispiace ammetterlo, ma per adesso non posso amare.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like