artemide

Meteo, arriva Artemide. Le temperature scendono di 10 gradi. Da domani pioggia sulla Campania

on mar 22, 14 • by • with Commenti disabilitati su Meteo, arriva Artemide. Le temperature scendono di 10 gradi. Da domani pioggia sulla Campania

«È in queste ore che il ciclone Artemide investirà l’Italia con il suo carico di piogge, temporali e nevicate sui monti». La redazione web di www.ilmeteo.it sottolinea «che il tempo è in deciso peggioramento per l’arrivo di una perturbazione collegata al vortice ciclonico Artemide che da oggi...
Pin It

Home » News, Testata » Meteo, arriva Artemide. Le temperature scendono di 10 gradi. Da domani pioggia sulla Campania

«È in queste ore che il ciclone Artemide investirà l’Italia con il suo carico di piogge, temporali e nevicate sui monti». La redazione web di www.ilmeteo.it sottolinea «che il tempo è in deciso peggioramento per l’arrivo di una perturbazione collegata al vortice ciclonico Artemide che da oggi interesserà le regioni del Nord e quelle tirreniche del Centro».

SABATO
Oggi «pioverà su tutte le regioni settentrionali con precipitazioni forti soprattutto al Nordest. Forti piogge e temporali raggiungeranno anche la Toscana e poi il Lazio. Crolleranno le temperature con valori massimi che scenderanno fino a 9-12 gradi, ossia circa 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi».

DOMENICA
Domenica migiorerà gradualmente il tempo a Nordovest, dove potrebbero registrarsi solo alcune residue piogge in mattinata. Fenomeni più insistenti sul Triveneto con neve fino 900-1400 metri. Peggiora sul settore tirrenico, fino alla Campania, e in Sardegna con fasi temporanee di rovesci e temporali. In serata le piogge raggiungeranno anche il basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia.

TEMPERATURE
Nel weekend è previsto un netto calo delle temperature, soprattutto al Nord. Nell’arco di una settimana, da domenica scorsa a domenica prossima, il calo termico sulle regioni settentrionali potrà essere anche di una decina di gradi.

Tra lunedì e martedì migliora al Nord, saranno ancora possibili locali episodi di instabilità al Centrosud. Tra mercoledì e giovedì è possibile un nuovo peggioramento da ovest.

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like