città della scienza

Napoli. Città della Scienza, via alla rinascita: ritorno al futuro con 64 milioni

on gen 31, 14 • by • with Commenti disabilitati su Napoli. Città della Scienza, via alla rinascita: ritorno al futuro con 64 milioni

Dieci mesi, 300 giorni dopo il rogo, arriva la fumata bianca: c’è finalmente l’accordo dopo litigi e rivendicazioni da tutte le parti. E il 4 marzo, data dell’anniversario dell’incendio di Città della scienza, sarà il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia a mettere la firma sotto l’accordo...
Pin It

Home » News, Testata » Napoli. Città della Scienza, via alla rinascita: ritorno al futuro con 64 milioni

Dieci mesi, 300 giorni dopo il rogo, arriva la fumata bianca: c’è finalmente l’accordo dopo litigi e rivendicazioni da tutte le parti.

E il 4 marzo, data dell’anniversario dell’incendio di Città della scienza, sarà il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia a mettere la firma sotto l’accordo di programma quadro per la rinascita dello science center e anche di un pezzo di Bagnoli. Si tratta del ritorno al futuro del sito fondato da Vittorio Silvestrini.

Il nuovo edificio, ultramoderno e smart, guarderà il mare. Tre anni e mezzo i tempi per la ricostruzione, quindi entro il 2018 la nuova Città della scienza dovrà aprire i battenti. «Il nuovo science center – si legge nel concept presentato al ministro – sarà un manufatto articolato e complesso idoneo a favorire informazione e divulgazione, anche interattiva, delle conoscenze scientifiche nei vari campi d’azione.

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like