miss sportiva

SONIA, la modella più completa del Mondo…

on apr 27, 14 • by • with Commenti disabilitati su SONIA, la modella più completa del Mondo…

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) Bella, solare, sportiva, universitaria e senza grilli per la testa. E’ il modello di donna più desiderata dagli italiani: un identikit che corrisponde alla perfezione alla fotomodella 23enne di Afragola Sonia Laezza, altezza 1.73, due begli occhi verde scuro, la quale abbina...
Pin It

Home » News, Testata » SONIA, la modella più completa del Mondo…

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) Bella, solare, sportiva, universitaria e senza grilli per la testa. E’ il modello di donna più desiderata dagli italiani: un identikit che corrisponde alla perfezione alla fotomodella 23enne di Afragola Sonia Laezza, altezza 1.73, due begli occhi verde scuro, la quale abbina perfettamente il percorso di studio alla carriera nel mondo della moda, iniziata a 18 anni, non molto presto, ma che conta già molti passi significativi.

Infatti, la miss-sportiva-studentessa ricorda di aver partecipato al primo concorso di bellezza solo perché convinta da un’amica.

E immediatamente ne ha fatta di strada: nel 2012 è arrivata alle semifinali nazionali di Miss Italia a Montecatini Terme con il titolo di Miss Sportiva Diadora Campania 2012, una vittoria che le calza a pennello. Prima della maggiore età, infatti, ha praticato danza per tantissimi anni e adesso si allena in palestra, non solo per modellare il fisico longilineo, ma soprattutto per rispettare una sana abitudine di vita.

Sonia Laezza, oltre a partecipare a Miss Italia, ha avuto altre occasioni di visibilità: nel 2012 ha partecipato al programma “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, dove la arrivò sino al gioco finale, ma perse solo per due domande. Dopo la partecipazione al programma Mediaset, la modella afragolese, figlia di un impiegato e di una imprenditrice, nel 2013 ha lavorato per Sarah Chole di cui è stata testimonial del sito web per le collezioni primavera-estate.

sonia laezzaA settembre ha sfilato come modella in occasione della serata tributo organizzata per Gianni Versace a Napoli, indossando gli abiti Linda Evangelista e Lady Gaga ed è stata una delle prescelte per far parte dello spot nazionale di Impero Couture.

Ha fatto la commentatrice anche ad una nota trasmissione sul Calcio Napoli in una tv locale.

Inoltre, l’ultima passione, per confermare che la miss afragolese è una ragazza veramente completa, è il cinema. Ultimamente si sta anche dedicando al grande schermo: ha preso parte come comparsa al film “Tutti per uno”, che uscirà nelle sale il prossimo inverno, e che vede nel cast Rocco Papaleo, Claudio Bisio e Anna Foglietto.

C’è anche un’altra pellicola in programma, ma la modella preferisce, per adesso, non dire quale.

Tra tutti questi impegni, però, Sonia ha perso mai di vista la carriera universitaria: a Luglio, infatti, si laureerà in Lettere Moderne, perché come lei stessa afferma: “lo studio è fondamentale, ricordate: un’aspirante fotomodella o attrice deve anche saper gestirsi ed esprimersi nei rapporti lavorativi per avere successo”. Scontato il sogno nel cassetto: fare la modella professionista ma si accontenterebbe anche di specializzarsi, nel post-laurea, in giornalismo di moda. Complimenti Sonia. Ad maiora semper.

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like