large (16)

The Original 1×15 – “Le Grand Guignol”

on mar 6, 14 • by • with Commenti disabilitati su The Original 1×15 – “Le Grand Guignol”

Licantropi, vampiri, streghe e poliziotti corrotti… tutti ubriachi e felici come non mai.  – K. Mikaelson Il commento (s)oggettivo. Per quanto quello di The Originals sia un episodio che aspetto ogni settimana con impazienza, dopo aver visto la 1×15 è venuta a galla una domanda che tenevo da tempo...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Original 1×15 – “Le Grand Guignol”

Cattura

Licantropi, vampiri, streghe e poliziotti corrotti… tutti ubriachi e felici come non mai. 

– K. Mikaelson

Il commento (s)oggettivo.
Per quanto quello di The Originals sia un episodio che aspetto ogni settimana con impazienza, dopo aver visto la 1×15 è venuta a galla una domanda che tenevo da tempo sopita: dove potrà mai andare a parare questa storia? Nonostante i nuovi tasselli che arricchiscono un background di per sé già potentissimo (quello creato a Mystic Falls, per intenderci), il rinnovo per una seconda stagione mi fa temere minestre riscaldate, brodetti allungati e puntate filler. Perché, pensateci… una volta che Klaus, Elijah e Rebekah avranno fatto pace… cosa potrà mai accadere per farci stare incollati allo schermo del pc, in attesa dei sottotitoli? Che il super-paletto di quercia bianca finisca nelle mani sbagliate e Klaus inizi davvero a temere per la sua vita? Che l’Ibrido uccida sua sorella per poi pentirsene amaramente e girare il mondo in lungo e in largo alla ricerca di una soluzione? Che i licantropi della Mezzaluna e il bimbo di Hayley possano davvero portare qualcosa di nuovo alla trama? Intanto, Davina in vita, mentre Celeste si è finalmente tolta dalle scatole (si spera): che sia questo il punto di svolta che darà una svolta decisiva alla storia, spingendola verso nuovi orizzonti?

 

Il passato.
Ammetto che quando hanno iniziato a raccontare dell’arrivo di Mikael ho dovuto chiedere l’aiuto di Wikipedia, digitando rapidamente “List of The Vampire Diaries Episodes”, mentre la 1×15 era in pausa. Ma Mikael non era arrivato quando con Rebekah e Klaus c’era Stefan? Mi sono chiesta… ma quelli erano gli anni ’20 e, saggiamente, zia Julie ha fatto iniziare la “saga di Mikael” nel 1919, con la teatrale distruzione della città da parte di un padre-vampiro disgustato dal suo figliastro mezzo lupo e mezzo succhiasangue.

 

Il presente.
Ancora più articolato sembra essere il presente, con la storia che si muove su tre strade solo in apparenza parallele che, invece, finiscono con l’incontrarsi grazie a Celeste: da un lato c’è la Lupa che cerca di disfarsi della maledizione che ha colpito il suo branco, dall’altro c’è Cami che fa da baby-sitter a Klaus fornendoci una raison d’etre per i flashback del 1919 e, per finire, Rebekah e Marcel provano disperatamente a uccidere le streghe del passato per ridare la vita a Davina. Il finale, parecchio ad effetto, vede i tre Originali intrappolati in un cimitero fino al sorgere della prossima luna, con un paletto di quercia bianca, un pugnale tortura-vampiri e una folta chioma bianca. Quanto durerà ancora il loro “always and forever”?

Ah, ribadisco che rivoglio Josh!

Pace e popcorn a tutti <3

Allontanati da lei! Lei è mia.

– K. Mikaelson

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like