tumblr_mus95hnSDf1sfwwupo1_500

The Originals 1×03 – “Tangled up in blue”.

on ott 17, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×03 – “Tangled up in blue”.

Agosto 1359. Ho notato una differenza nei miei fratelli. Il nostro legame risente della pressione della nostra vita da vampiri. Ogni giorno che passa strappa via da loro l’umanità che avevano una volta. La mia dolce sorella Rebekah è diventata piuttosto indifferente alla brutalità. Ad ogni modo, il vero...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×03 – “Tangled up in blue”.

Cattura

Agosto 1359.
Ho notato una differenza nei miei fratelli. Il nostro legame risente della pressione della nostra vita da vampiri. Ogni giorno che passa strappa via da loro l’umanità che avevano una volta. La mia dolce sorella Rebekah è diventata piuttosto indifferente alla brutalità. Ad ogni modo, il vero problema resta mio fratello Niklaus. Continua a mascherare la sua solitudine con la crudeltà. Eppure, io mi aggrappo alla speranza che, come fratello maggiore, posso guidarli verso la retta via. Una via resa più forte dall’unione della famiglia… perché, se non dovessi riuscirci, l’eredità della nostra famiglia finirebbe nelle tenebre. 

– E. Mikaelson

La trama
Ancora una volta, l’episodio ruota attorno a due binomi maschili: Klaus-Marcel (Quando ti accorgerai che ti sto pugnalando alle spalle? vs. Fate quello che vi pare, tanto ho Davina dalla mia parte) e Klaus-Elijah (Quanto mi interessa veramente riavere mio fratello, per portare a termine il mio grande disegno? vs. E che palle, almeno potevate darmi una bara con vista sul mare)… anche se le donne non smettono di farla da protagonista, generando quadrilateri amorosi (Rebekah-Marcel-Cami-Klaus), improvvisando amicizie di convenienza (Rebekah-Cami), sfoggiando outfit diversi solo per stare sempre e comunque chiusa in casa (SheWolf), vaneggiando in un latino che più maccheronico non si può per fare strane profezie (Sabine) e finendo col collo spezzato per opera di Klaus e di un tizio col berretto (Katie, mi pare).
Tutto questo, neanche a dirlo, durante una festa: New Orleans MORE LIKE Mystic Falls. Ma non ho capito se era in maschera o se il tema era angeli/demoni. Me ne farò una ragione, fatto sta che i fratelli Mikaelson erano stupendi.

The Original Diaries (o “I diari dell’Originale”)
Come se fosse una cosa normale e giusta, Hayley approfitta della momentanea assenza di Elijah per dare un’occhiata ai suoi diari. Abbiamo capito, ti sei presa una cottarella per il fratello buono. Che cliché. Roba che nemmeno Elena e Stefan. Spero finiscano con l’essere una coppia, mi divertirei un mondo.

Lesson #1: HOW TO… kill with style – with R. Mikaelson.
Prima di mettere in atto il super piano B per riavere Elijah, Rebekah ha gentilmente deciso di insegnarci un metodo carino per (provare ad) uccidere una strega. Rimanendo stilosissime, s’intende.
Pensavate che le scarpe col tacco servissero solo a slanciare le gambe? Povere illuse!
(Intanto, il piano basato sulla love story strega-vampiro tra Katie e Thierry viene sabotato dallo stesso Klaus che, di piano, ne ha ovviamente uno migliore. Chi fa da sé fa per tre, eccolo il suo motto, ormai è chiaro… E CI PIACE!)

SOS Tata.
Grazie alla sua rinomata astuzia da grande stratega, Klaus riesce a guadagnare al 100% la fiducia di Marcel, il quale decide di restituirgli il fratello, con annessi e connessi bara e pugnale. Ma, ovviamente, la strega poppante dice no.
Ti atteggerai pure a re del quartiere francese di New Orleans ma, tesoro mio, come tutore sei pessimo. Ti chiamo una tata per quella nanerottola, se vuoi.

Dizionario IL. 
Ho capito che costa circa 80€ ma, diamine, siete gli sceneggiatori di una serie tv vista in tutto il mondo, un dizionario di latino potreste anche comprarlo.

Se la vostra intenzione era quella di inventare una lingua, potevate impegnarvi di più. Se la vostra intenzione era quella di usare il latino, potevate impegnarvi di più. Se la vostra intenzione era quella di far sembrare Hayley una stupida… no, ci siete riusciti. BULGARO? BIELORUSSO? Nemmeno i Bielorussi sanno che esiste il Bielorusso, come può la lupa scambiare quell’evidente pseudo-latino per un’altra lingua? -.-”
No comment.
L’idea di una bambina distruttrice, però, mi piace. Le streghe di New Orleans sono antipatiche (tranne quelle di AHS Coven) e devono iniziare un po’ a tremare.

Scoperte sconvolgenti: EPIC WIN or EPIC FAIL?
Navigando su Tumblr alla ricerca di gifs da offrirvi nel recap, mi sono imbattuta in questo post:

KLAUS + HAYLEY = DAVINA
IT CAN’T BE A COINCIDENCE!

Questa bizzarra teoria mi ha illuminata. La butto lì: se Davina fosse la figlia ibrida venuta dal futuro? No, okay, sto esagerando. Però “it’s a girl”. E Klaus è contento perché, segretamente, sogna di comprarle i vestitini rosa.

E il lupo è Jacob che sta per avere l’imprinting con frutto dell’amore proibito.

Pace e Popcorn a tutti <3

Questo infante è il male. Lei ci distruggerà tutte. (?)
– Sabine

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook Ian Somerhalder Italian Fans Club, The vampire diaries. Fatto √, Subs4you, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, Candice Accola Italia, Ian Somerhalder Italia, Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia Paul Wesley Italia e Nina Dobrev italia <3

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like