tumblr_mvj4kvIc7j1qhp2ojo1_500

The Originals 1×05 – “Sinners and Saints”

on ott 31, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×05 – “Sinners and Saints”

Tu sei quello che chiamano “uomo d’onore”.  – Davina La trama. Dopo 4 episodi passati ad assistere alla lotta al potere tra Klaus e Marcel, ecco che nuovi elementi si aggiungono finalmente alla “background story”, dando nuova luce ai fatti che ci hanno portati a New Orleans....
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×05 – “Sinners and Saints”

Cattura

Tu sei quello che chiamano “uomo d’onore”. 

– Davina

La trama.
Dopo 4 episodi passati ad assistere alla lotta al potere tra Klaus e Marcel, ecco che nuovi elementi si aggiungono finalmente alla “background story”, dando nuova luce ai fatti che ci hanno portati a New Orleans. Pensavate che le streghe subissero i soprusi di Marcel e del suo esercito di vampiri? Pensavate che la maghetta con la fessura tra i denti di “madonniana” memoria fosse la fata madrina della situazione, tutta sole, cuore, amore? Vi sbagliavate. Noi tutti, ci sbagliavamo… e ce l’hanno fatto sapere riempiendo di misticismo e fanatismo una trama già affascinante di suo. Una leggenda narra che, affinché il potere di queste streghe da quattro soldi resti vivo e attivo come il bifidus actiregularis, la Fattucchiera Contadina debba praticare il cosiddetto rito del “Raccolto”. Ma non è tutto oro quello che luccica e, forse forse, il vero nemico giurato non è Marcel… ma sono le streghe. E, a dircelo, è il bentornato Elijah, con tutto il suo charme e la sua sensualità d’altri tempi vestita di giacca e cravatta.

Lesson #3: HOW TO… make a man fall for you- with R. Mikaelson.
Avete problemi a farvi notare dal vostro grande amore? Siete timide e non sapete come attirare l’attenzione di un ragazzo dal sorriso sexy che dirige una città di vampiri e preferisce una barista a voi, nonostante siate evidentemente più sexy? Semplice, Rebekah Mikaelson ha di nuovo la soluzione che fa per voi. Andate in un bar e aspettate che vostro fratello vada a fare la pipì, poi fate qualche allusione, avvicinatevi pericolosamente e con fare provocante e… no, se non avete i riccioli d’oro e l’accento british non funzionerà. Fatevene una ragione, c’è pur sempre un Matt di turno, nascosto da qualche parte.

Pedobear.
Dite quello che vi pare, ma la scena Elijah-Davina era intrisa di una sensualità alquanto inquietante. Non sto accusando Elijah di pedofilia, per carità: è uno show della CW, non è Game of Thrones ma… My, oh my, la scena dello spillino e del sangue è stata sexy da morire. Se state cercando di farmi passare Elijah come il womanizer di New Orleans, dannazione, ci state riuscendo alla grandissima.

I flashback. 
First of all, è doveroso parlare del raccolto. Vestite nei loro bianchi abiti virginali, quattro streghe devono essere “addormentate” affinché la loro magia venga donata alla Terra, la quale accetterà il sacrificio e restituirà loro nuova linfa e a tutta la congrega nuovo potere. Or something like that, perché a quanto pare nessuno ha scritto un libretto di istruzioni su come fare il raccolto. Ho googlato qualcosa ma, ahimè, temo che il grano non faccia al caso nostro. Anyway, cretine come non mai, le quattro agnelline non percepiscono l’enorme puzza di bruciato che c’è sotto tutto questo: vi pare che in un cimitero le cose possano andare a finire bene? Per fortuna c’è Sophie SpazioTraIDenti Deveraux che, tra una sessione di sesso con Marcel e un’altra, esprime il suo disappunto su questa crudele pratica da macello che, tra l’altro, ritiene totalmente priva di fondamento. Come se non bastasse, la piccola Sophie intraprende una vera campagna di propaganda anti-raccolto (neanche fosse un industriale sovietico), finendo per portare il dibattito da Padre K. Scopriamo così che il gemello di Cami è morto perché aveva il malocchio. Sorvoliamo.
Marcel, comunque, interviene, salva Davina e la nasconde perché, per completare il raccolto va uccida. Il problema ora è, che sia vero o meno, che uccisa lei, le altre tre cretinette dovrebbero tornare in vita. Ci crediamo? Diamo fiducia a Sophie? Proprio non ci riesco.
Ma Elijah leader che elabora piani con le maniche della camicia arrotolate vale tutto l’episodio.

Tre metri sopra il cielo. 
Babi e Step – aka Hayley e Elijah – si ricongiungono a fine puntata. Il loro momento, lo ammetto, è bellissimo e carico di sottintesi quasi dolcissimi. Un momento da bacio, un bacio che ci sarebbe stato tutto ma che, invece, si trasforma in uno schiaffo. Un sexy punto per te, lupa!

Pace e Popcorn a tutti <3

Noi pensavamo di venire a combattere per il potere… questa è una questione di famiglia. Per far tornare in vita sua nipote, Sophie Deveraux combatterà fino alla morte. E questo la rende più pericolosa di chiunque altro. 
– E. Mikaelson

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , Joseph Morgan Italy, Phoebe Tonkin Italia.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like