tumblr_mw80xk8GCj1sdnzxno2_500

The Originals 1×07 – “Bloodletting”.

on nov 14, 13 • by • with Commenti disabilitati su The Originals 1×07 – “Bloodletting”.

Signore, signori… benvenuti alla “Notte dei Combattimenti”. E la prima regola della Notte dei Combattimenti è: il vampiro che riesce a resistere fino alla fine della notte si avvicina sempre di più alla cerchia ristretta e ad uno di questi… l’anello diurno. Se mi impressionate con un...
Pin It

Home » Sul Serial, Testata » The Originals 1×07 – “Bloodletting”.

Cattura

Signore, signori… benvenuti alla “Notte dei Combattimenti”. E la prima regola della Notte dei Combattimenti è: il vampiro che riesce a resistere fino alla fine della notte si avvicina sempre di più alla cerchia ristretta e ad uno di questi… l’anello diurno. Se mi impressionate con un po’ di super violenza, anche voi potrete godervi il calore del sole sulla vostra faccia. Tutto quello che dovete fare è prendere a calci qualche culo!

– Marcel

La trama (s)oggettiva.
Prima di tutto, vorrei farvi notare che Padre K. non è apparso proprio la settimana dopo che io l’ho smascherato come Adam Kadmon.
UNA COINCIDENZA? IO NON CREDO.
Anyway, credo che con The Originals Julie Plec si stia guadagnando la possibilità di steccare parecchie volte in The Vampire Diaries: a New Orleans non ne sbaglia una e sta guadagnando talmente tanti punti che quelli persi a Mystic Falls non la faranno mai sprofondare.
Ma fatemi essere seria e lasciatemi riassumere brevemente la trama.
L’inevitabile catastrofe è accaduta, il cataclisma predetto si è abbattuto su di noi, la sciagura ha preso forma, la profezia si è fatta carne, il verbo si è fatto uomo, Klaus si è fatto Hayley (storia vecchia, pardon)… insomma: TYLER LOCKWOOD è arrivato nel quartiere francese. HOLY FUCKING SHIT. (Se conoscete altre imprecazioni, inseritele tutte qui: fanno proprio al caso mio!) Cosa comporta il suo arrivo? Nessun danno all’intreccio, stranamente; anzi, l’unico ibrido rimasto in vita oltre quello Originale, ha addirittura aggiunto un twist positivo a un plot già promettente di suo. Come ha fatto? Non è merito suo, sia chiaro: gli hanno semplicemente scritto delle scene interessanti. Non osate scambiare questo commento per un elogio a Mr. Tyler HoLaFacciaPiùInespressivaDiKristenStewart Lockwood, per carità. Dicevo, come ha fatto? Mettendo zizzania nell’unico punto fermo-no-matter-what di tutto il telefilm: l’unità familiare in casa Mikaelson.
Nel frattempo, scopriamo che la pagnotta che Hayley ha nel forno è una banca di sangue crea-ibridi, che Hayley si chiama in realtà Andrea e che Elijah non si toglierà mai dalla mente l’immagine della lupa che fa sesso con suo fratello.
Ah, qualcuno dica loro che il lupo che veglia su mamma chioccia è Jacob Black: proprio non capisco come facciano a non accorgersene.

Will&Grace.
Mentre fuori accade l’impossibile, nella sua tranquilla soffitta in Canadà, Davina si mette a giocare a fare la Tessa della situazione (vedi TVD) friggendo il cervello a quel povero malcapitato di Josh. Hanno fritto il cervello così tante volte, in questi ultimi tempi, che muoio dalla voglia di avere la ricetta.
Alla fine della fiera, però, i due super cute della situazione sono diventati amichetti del cuore e hanno iniziato a scambiarsi le figurine delle Bratz, giurando di non rivelare a nessuno come sono riusciti a completare l’album. Più che un’amicizia alla Will e Grace, spero vivamente che l’orientamento sessuale di Josh – aka Quantèccarinojosh – porti nello show qualche scena alla Queer as Folk. A proposito, che fine ha fatto Tim il Violinista? No, perché nella mia mente la ship Josh/Tim è ufficialmente on.

 

Lesson #5: HOW TO… betray your brother – with R. Mikaelson.
Avete un fratello con manie di protagonismo e di grandezza, siete bionde e vi lasciate abbindolare da presunti progetti di magioni d’altri tempi? Bene, allora potete: A) andare a letto con il nemico; B) fingere di stare dalla parte di vostro fratello; C) firmare la vostra condanna a morte… il tutto senza nemmeno delle istruzioni da seguire. L’avreste mai detto?

 

Tu quoque, Brute, fili mi!
Sappiamo tutti che, al mondo, esiste una cosa che tira più di un carro di buoi… ma Elijah caro, da te proprio non me lo sarei aspettato. Mettere l’evidente voglia di invadere l’organo genitale della donna gravida prima della famiglia è stato un colpo basso. Il morso di Klaus? Un trattamento fin troppo gentile, te lo sei meritato… e io continuo irrimediabilmente ad amare i personaggi per cui la redenzione sembra un miraggio nel bel mezzo del Sahara in una giornata di 54 °C all’ombra.

 

Lo scemo del villaggio.
Intenzionato a portare a termine un’epica vendetta con non chissà quali mezzi, Tyler Lockwood ci mette pochissimo per ridicolizzarsi in una specie di accampamento Rom per licantropi. Peccato che Klaus non lo uccida – anche se con il nobile scopo rivelato con voce/accento sexy di farlo soffrire per il resto dei suoi giorni – perché il cagnolino va subito a scodinzolare da Marcel, rendendolo partecipe della gravidanza sforna-ibridi di Hayley. The Originals MORE LIKE Beautiful? Ci piace anche così!

The Originals torna il 26 novembre.
Nel frattempo, pace e popcorn a tutti <3

E se ti dicessi che la ragazza-licantropo porta in grembo il figlio di Klaus? E che se quel bambino nascesse, questo comporterebbe la fine di tutta la specie di vampiri? 

– T. Lockwood

***

Un ringraziamento speciale alle admin delle seguenti Pagine Facebook, …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …, The vampire diaries. Fatto √ , {Ian Somerhalder Irresistibile Damon.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like